Home Spettacoli e Cultura “Transiti Letterari”, Sigfrido Ranucci chiude la terza edizione: domani l’appuntamento in Ciociaria

“Transiti Letterari”, Sigfrido Ranucci chiude la terza edizione: domani l’appuntamento in Ciociaria

Sigfrido Ranucci, autore televisivo e conduttore di Report, presenterà il suo libro “La Scelta” a Vallecorsa

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il successo di pubblico ha accompagnato la terza edizione di “Transiti Letterari – Tributo ad Alberto Moravia“, che si chiuderà domani, sabato 28 Giugno, a Vallecorsa con un ospite d’eccezione: il giornalista Sigfrido Ranucci, autore televisivo e conduttore di Report, tra le trasmissioni di approfondimento più seguite. Presenterà il suo libro “La Scelta” (Bompiani), premiato con 50mila copie già vendute.

Ranucci lavora per la Rai dagli anni ’90, come inviato e autore di programmi di informazione e dal 2017, grazie alla conduzione di Report, è entrato nelle case degli italiani come figura di spicco nell’ambito delle inchieste. Si tratta di una delle firme più autorevoli del giornalismo italiano e proprio in questi giorni si trova al centro di un’accesa polemica per il taglio di alcune puntate di Report nel palinsesto del prossimo anno. Sarà l’occasione, quindi, per confrontarsi con un giornalista sempre in prima linea che ha ampiamente dimostrato il massimo impegno per la professione.

Come per gli appuntamenti passati, anche stavolta in tanti avranno l’occasione di vivere l’incontro in maniera diretta, confrontandosi con l’ospite, intervistato da Luisa Realacci e Ivano Bruni, e ammirando in tutta la sua bellezza la suggestiva chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Vallecorsa.

L’entusiasmo e la partecipazione hanno accompagnato la fortunata rassegna, sapientemente curata dal direttore Gianni Afola e dall’attrice teatrale Barbara Amodio, confermando l’apprezzamento per un appuntamento diventato, ormai, imperdibile per gli amanti dell’approfondimento culturale e l’omaggio ai nomi importanti dell’arte italiana e incontri con maestri del nostro tempo.

Gli organizzatori danno appuntamento a tutti sabato 28 Giugno, a partire dalle 18.30, a Vallecorsa, con una promessa: “Sarà una serata di chiusura da non perdere!”.

- Pubblicità -
Exit mobile version