Home Cronaca Truffa del tecnico idrico, stordisce un’anziana e la deruba: tre nuovi episodi...

Truffa del tecnico idrico, stordisce un’anziana e la deruba: tre nuovi episodi nel giro di poche ore

Frosinone - L’allarme è stato lanciato poco dopo e sono immediatamente scattate le indagini da parte dei Carabinieri

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Frosinone – Ancora una truffa con furto, stavolta nella zona Madonna della Neve. Intorno alle ore 13:00 del 25 luglio 2025, un malvivente, spacciandosi per un tecnico idrico incaricato di controllare una presunta perdita d’acqua, si è introdotto con l’inganno nell’abitazione di un’anziana di 78 anni. Una volta all’interno, il truffatore avrebbe diffuso nell’aria una sostanza stordente, per poi sottrarre vari monili in oro e dileguarsi.

L’allarme è stato lanciato poco dopo e sono immediatamente scattate le indagini da parte dei Carabinieri della Stazione e della Sezione Operativa della Compagnia di Frosinone, che stanno raccogliendo elementi utili per risalire all’identità del responsabile.

Nella stessa mattinata, si sono registrati altri due tentativi di truffa con lo stesso modus operandi in viale Napoli e in via Cese. Anche in questi casi i malfattori si sono presentati come tecnici dell’ACEA, ma i residenti, insospettiti, hanno evitato il peggio rifiutando di farli entrare in casa.

Le forze dell’ordine raccomandano la massima attenzione, soprattutto alle persone anziane, e invitano a segnalare immediatamente qualsiasi presenza sospetta

- Pubblicità -
Exit mobile version