Home Dal Mondo Tunisia, ex professore italiano ucciso nella sua casa-vacanze durante una rapina

Tunisia, ex professore italiano ucciso nella sua casa-vacanze durante una rapina

La vittima è un 73enne in pensione. Dall'abitazione, sita a Sousse, sono stati portati via il telefono cellulare e l'auto

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Tunisia – Omicidio a Sousse, dove un uomo italiano di 73 anni, di origini marchigiane, è stato ucciso nella casa di sua proprietà durante una violenta rapina. La vittima, un ex professore di latino e greco ora in pensione, era residente in Italia ma con una proprietà nella nazione nordafricana dove si recava spesso per trascorrere le vacanze.

Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, è probabile che il 73enne sia stato aggredito dagli stessi malviventi che poi hanno trafugato dalla sua abitazione l’auto e il cellulare. La dinamica del delitto resta però ancora da accertare. L’ambasciata a Tunisi, in raccordo con la Farnesina, sta seguendo il caso e sta prestando assistenza alla famiglia del connazionale. “L’ambasciata italiana a Tunisi – ha aggiunto la Farnesina -, si è attivata fin da subito ed è in contatto con la famiglia per assisterla nelle procedure per il rimpatrio della salma in Italia”.

- Pubblicità -
Exit mobile version