Diverse le segnalazioni relative ad una persona adulta, un uomo che nelle prime ore della mattina di giovedì è stato visto aggirarsi seminudo per le strade di Fontechiari. Immediatamente sono stati avvisati i Carabinieri, i militari dell’arma della stazione di Vicalvi, che hanno subito raggiunto il 75enne.
Quest’ultimo, che alloggia temporaneamente a Fontechiari in quanto residente all’estero, in maniera assolutamente lucida ed in buona fede, avrebbe spiegato agli agenti di essere abituato a passeggiare all’alba per godersi il fresco. Ovviamente i Carabinieri hanno redarguito l’uomo, il quale si era già coperto con un trench, spiegandogli che non rientra nelle nostre buone regole di convivenza civile passeggiare seminudo. L’anziano si è scusato e nelle scarpinate dei giorni a seguire ha indossato un abbigliamento sicuramente più consono.
Si precisa che l’uomo non è assolutamente aggressivo, tutt’altro. È un pensionato che ama la natura e la tranquillità, la sua intenzione non era quella di creare inquietudine, per cui, fatta chiarezza sulla vicenda, non c’è nessun caso del “mostro maniaco” a Fontechiari da dare in pasto ai social ed ai commentatori da tastiera.
Sicuramente un episodio che può aver creato apprensione ma presto verificato e chiarito dalle forze dell’ordine. Dell’accaduto sono al corrente anche il sindaco del paese, il dr. Pierino Liberato Serafini, ed i servizi sociali nella persona dell’assessore delegato, dr.ssa Domenica Gizzi. Proprio la dr.ssa Gizzi ha seguito la vicenda personalmente, interessandosi anche all’evoluzione. Si ribadisce che il 75enne non è un maniaco, non è uno squilibrato, non è aggressivo: con questo articolo si è voluto spiegare l’episodio al fine di evitare inutili stravolgimenti della vicenda e metter fine a certe voci, infondate, che già rimbalzano nel piccolo paese di Fontechiari e che potrebbero essere ulteriormente ingigantite dal popolo del web. (foto dal web)