Almeno quattro persone sono rimaste uccise in una sparatoria avvenuta in un bar di Anaconda, piccola cittadina nello Stato americano del Montana. A riferirlo è il Dipartimento di Giustizia del Montana, che ha confermato il tragico bilancio e lanciato un appello alla popolazione per segnalare eventuali avvistamenti dell’aggressore.
Secondo le prime ricostruzioni riportate dai media, l’uomo avrebbe aperto il fuoco all’interno del locale intorno alle 22:00 (ora locale), per poi darsi alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Le vittime sarebbero clienti abituali del bar, colpiti a sangue freddo senza apparente motivo.
Il sospettato, un ex militare di 45 anni, è attualmente ricercato in tutta la contea. Le autorità ritengono che sia ancora armato e potenzialmente pericoloso. Squadre SWAT e unità cinofile stanno battendo la zona circostante, mentre gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta della strage e il possibile movente.
Il Dipartimento di Giustizia ha invitato i residenti a rimanere in casa e a non avvicinarsi alla zona della sparatoria. “È una situazione estremamente delicata, stiamo facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza della comunità”, ha dichiarato il portavoce.