Home Cronaca Vagava sola e in stato confusionale, paura per un’anziana scomparsa dalla mattina:...

Vagava sola e in stato confusionale, paura per un’anziana scomparsa dalla mattina: il lieto fine

Frosinone - Gli agenti di Polizia, impegnati nei controlli, si sono subito accorti della situazione e hanno avviato le procedure di soccorso

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Paura nella serata di ieri a Frosinone per un’anziana donna che, visibilmente confusa, è stata notata vagare senza meta nella zona bassa della città, nei pressi di un supermercato a Madonna delle Neve.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio -, impegnati nei controlli del territorio, si sono subito accorti della situazione e hanno avviato le procedure di soccorso. Pur essendo curata e ben vestita, la donna non era in grado di fornire informazioni sulla propria identità e non aveva con sé documenti o telefoni.

Dopo un primo intervento dei sanitari del 118 per accertare le condizioni di salute, la signora è stata accompagnata presso gli uffici della Questura per ulteriori verifiche. Gli accertamenti hanno permesso di identificare la donna come cittadina di un Paese dell’Unione Europea residente da molti anni in un comune dell’hinterland frusinate.

Grazie alla collaborazione tra le Forze di Polizia e a un’attività info-investigativa rapida, i familiari, che nel frattempo stavano per segnalarne la scomparsa, sono stati rintracciati. La donna, affetta da disturbi senili, si era allontanata da casa nelle prime ore della mattina.

In tarda serata, la signora ha potuto finalmente riabbracciare i propri cari, che hanno ringraziato calorosamente gli agenti per il tempestivo intervento. Ancora un esempio del lavoro concreto e di vicinanza ai cittadini della Squadra Volante del capoluogo.

- Pubblicità -
Exit mobile version