Home Politica Villa S. Lucia – FdI difende il centro anziani. Tivinio: “Nessuno può...

Villa S. Lucia – FdI difende il centro anziani. Tivinio: “Nessuno può essere zittito per le proprie idee”

Il presidente del circolo Maurizio Tivinio: “Il Centro è risorsa sociale e umana, chi lo denigra manca di rispetto a un’intera comunità”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Villa Santa Lucia – Una presa di posizione netta quella di Maurizio Tivinio, presidente del Circolo di Fratelli d’Italia di Villa Santa Lucia, che ha firmato una lettera aperta in difesa del Centro Anziani e dei suoi iscritti, in risposta a recenti dichiarazioni ritenute offensive.

«Negli ultimi giorni – scrive Tivinio – alcune dichiarazioni offensive hanno cercato di sminuire il valore e la funzione del Centro Anziani, arrivando a paragonarlo, con tono sprezzante, a un “ospizio”. Parole gravi, pronunciate con l’intento di screditare chi, all’interno del Centro, ha espresso opinioni diverse da quelle dell’attuale amministrazione comunale».

Per il rappresentante di Fratelli d’Italia si tratta di un attacco che va oltre la polemica politica. «Questo non è solo un attacco politico mascherato, ma un gesto irrispettoso verso tutti i tesserati: donne e uomini che ogni giorno vivono quel luogo con dignità, partecipazione e spirito comunitario».

Tivinio ha sottolineato come il Centro rappresenti un autentico presidio di socialità e coesione: «Il Centro Anziani è una risorsa sociale, culturale e umana. È un punto di riferimento per molti cittadini e un esempio di coesione e solidarietà».

Nel suo messaggio, ha quindi espresso piena solidarietà agli iscritti, condannando ogni tentativo di delegittimazione: «A chi tenta di denigrare rispondiamo con il rispetto, l’orgoglio e la forza della libertà di pensiero. Nessuno deve essere offeso o zittito solo perché ha idee diverse da chi oggi amministra».

La conclusione è un richiamo ai valori fondanti del suo impegno civico: «Noi saremo sempre dalla parte di chi difende i valori, la dignità e la libertà delle persone».

- Pubblicità -
Exit mobile version