Home Cronaca Violenta rissa tra giovani a Veroli, Daspo per quattro dei coinvolti: accesso...

Violenta rissa tra giovani a Veroli, Daspo per quattro dei coinvolti: accesso vietato ai locali per tre anni

Una misura severa, concepita per prevenire ulteriori episodi di violenza e garantire maggiore sicurezza nei luoghi della movida

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nei giorni scorsi i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Alatri hanno inoltrato una formale richiesta al Questore di Frosinone, ottenendo l’emissione di un provvedimento di DASPO nei confronti di quattro giovani, di età compresa tra i 18 e i 34 anni. Alcuni di loro risultano già censiti dalle forze dell’ordine. Il gruppo, il 4 settembre 2025, si era reso responsabile di una violenta rissa nel centro cittadino, episodio che aveva creato forte allarme tra residenti e commercianti.

Il Questore di Frosinone ha disposto il provvedimento al termine di un’accurata istruttoria condotta dalla Divisione Anticrimine della Polizia di Stato. Il DASPO impone ai destinatari il divieto di accedere, ogni giorno dalle ore 15:00 alle ore 06:00 del mattino successivo, a tutti i pubblici esercizi e ai locali di pubblico trattenimento del Comune di Veroli, per la durata di tre anni.

Una misura severa, concepita per prevenire ulteriori episodi di violenza e garantire maggiore sicurezza nei luoghi della movida. Il provvedimento rientra infatti nella più ampia strategia di controllo e contrasto alla cosiddetta “mala movida” attuata dai Carabinieri di Alatri, sotto il coordinamento del Comando Provinciale di Frosinone, per mantenere alta l’attenzione sui comportamenti pericolosi dei giovani nei centri abitati.

Le attività di monitoraggio proseguiranno nelle prossime settimane, in un’azione sinergica tra Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato per rafforzare la percezione di sicurezza e la tutela dei cittadini.

- Pubblicità -
Exit mobile version