Home Sport Volley F – Debutto sfortunato per l’Assitec Sant’Elia: ad Atina si impone...

Volley F – Debutto sfortunato per l’Assitec Sant’Elia: ad Atina si impone la Tonno Callipo 0-3

Serie B1 Femminile - Il debutto non porta punti ma lascia la consapevolezza di potersela giocare a patto di crescere ancora

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie B1 Femminile – Esordio complicato per l’Assitec Volleyball Sant’Elia, che al PalaSport di Atina cede per 0-3 alla Tonno Callipo Vibo Valentia, una delle formazioni più accreditate del campionato. Le calabresi si confermano squadra esperta e compatta, ma la formazione ciociara, pur sconfitta, ha mostrato a tratti buone trame di gioco e la giusta determinazione per affrontare una stagione lunga e impegnativa.

Il primo set ha visto le ospiti partire con ritmo alto e precisione in attacco, costringendo le gialloblu a rincorrere sin dai primi scambi. Nel secondo parziale, però, l’Assitec ha reagito con carattere, restando a contatto nel punteggio fino alla parte centrale (11-11). Qualche errore di troppo in ricezione e un paio di contrattacchi sprecati hanno però permesso alla Tonno Callipo di riprendere il controllo e chiudere anche questo set.

Nel terzo parziale la differenza d’esperienza si è fatta sentire, ma le gialloblù di casa non hanno mai smesso di lottare, trovando anche spunti positivi nella fase difensiva e nella distribuzione del gioco.

Il debutto, dunque, non porta punti ma lascia la consapevolezza di potersela giocare, a patto di crescere sotto il profilo dell’efficacia e dell’esperienza. Domenica prossima, un’altra occasione per farlo: l’Assitec tornerà in campo con l’obiettivo di trasformare le buone sensazioni in qualcosa di concreto.

Il tabellino

ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA FR – TONNO CALLIPO 0-3

(15-25, 16-25, 16-25)

ASSITEC: Zorzetto 7, Pinarello 1, Labianca 3, Garofalo 11, D’Arco 3, Santamaita 5, Gatta 1, Maiezza (L), Corella, Capponi, Gouchon (L). Ne: Liberati. All. Russo

TONNO CALLIPO: Scacchetti, Botarelli 14, Rizzo 13, Civitico 8, Grigolo 13, Pomili 8, Quiligotti (L), Scarabottini, Besteghi, Cammisa. Ne: Vinci, Macedo, Massara, Natalizia (L). All. Saja

ARBITRI: Pagliocca e Grasso

NOTE: durata set 27’, 30’, 27’ per un totale di un’ora e 24’. Assitec ace 0, bs 5, muri 2, errori 19; Vibo: ace 2, bs 9, muri 7, errori 16. Attacco 22%-39%; ricezione 42%-49%.

- Pubblicità -
Exit mobile version