Home Cronaca Accusa un malore alla guida davanti la figlia, momenti drammatici in strada

Accusa un malore alla guida davanti la figlia, momenti drammatici in strada

Veroli - Nonostante fosse terrorizzata, la figlia adolescente ha preso immediatamente il telefono per richiedere l'intervento dei soccorsi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

È successo a Veroli, nei pressi del Cimitero Comunale: la mamma aveva appena ripreso la figlia all’uscita della scuola quando, dopo aver percorso qualche chilometro alla guida della sua macchina, ha accusato un malore improvviso. Senso di pesantezza al petto, giramento di testa, stato confusionale: la donna, avvertendo i primi sintomi, ha capito che stava sentendosi male, è riuscita a rimanere cosciente per quella manciata di secondi necessari a fermarsi ed accostare l’auto, dopodiché ha perso i sensi, svenuta sul volante. Nonostante fosse terrorizzata, la figlia adolescente, seduta accanto a lei, ha preso immediatamente il telefono per richiedere l’intervento dei soccorsi. Nel contempo diversi automobilisti, accortisi che qualcosa non andava, si sono fermati per prestare assistenza.

Sul posto si sono immediatamente portate l’ambulanza del 118 e l’automedica: in breve tempo la donna è stata trasferita presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Spaziani di Frosinone per gli accertamenti necessari. Sembrerebbe che la causa del malore fosse una ipocalcemia, ovvero una carenza di calcio nel sangue. La mamma è stata dimessa con tutte le indicazioni della cura da seguire.

Un episodio che fa riflettere, considerato che molto spesso la cronaca riporta di incidenti su strada dove, alle volte, non è semplice stabilire la causa che ha determinato il sinistro. “Forse una distrazione alla guida”…”forse l’alta velocità”…”forse l’attraversamento di un animale”. Se il malore che ha improvvisamente colpito la signora alla guida avesse provocato un incidente grave e lei – peggio ancora anche la figlia – non avrebbero mai potuto raccontarlo? Questa volta, fortunatamente, l’epilogo è stato positivo.

- Pubblicità -
Exit mobile version