Home Cronaca Addio a Franco D’Orazio, stroncato da un malore in barca: domani i...

Addio a Franco D’Orazio, stroncato da un malore in barca: domani i funerali dell’ex consigliere

I funerali di Franco D’Orazio si terranno domani, sabato 27 settembre, alle ore 15:30 presso la chiesa di Santa Croce a Castelliri

- Pubblicità -
- Pubblicità -

L’intera comunità è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Franco D’Orazio, ex consigliere comunale di Castelliri, deceduto nel pomeriggio di oggi mentre si trovava in barca nelle acque di Gaeta. Per l’uomo, 64 anni, non c’è stato nulla da fare: stroncato da un malore improvviso, sono risultati vani tutti i tentativi di soccorso.

Franco D’Orazio era una persona dai radicati valori umani, stimato da tutti e sempre disponibile. Sul lavoro si era distinto per determinazione, competenza e pazienza. Negli anni aveva operato nelle cartiere di Avezzano, Villa Santa Lucia e Guarcino, dove aveva ricoperto il ruolo di responsabile della produzione. Per due mandati consecutivi, tra il 1999 e il 2009, era stato Consigliere Comunale con Sandro De Gasperis sindaco.

Numerosi i messaggi di profonda commozione condivisi sui social. La comunità si stringe affettuosamente intorno alla famiglia: il figlio, la figlia, la moglie, il fratello e i parenti tutti. Così il messaggio di cordoglio del sindaco di Castelliri, Fabio Abballe: “Siamo tutti distrutti da questa triste notizia: esprimo la mia personale vicinanza alla famiglia di Franco, una persona retta, onesta, un grande amico. Nonostante si fosse allontanato dalla politica attiva, non ha mai smesso di interessarsi alle problematiche della comunità, conservando la sua propensione all’attenzione del territorio. Spesso mi chiamava per un confronto costruttivo o per riportarmi qualche segnalazione. Tra noi c’era un rapporto radicato nel rispetto. La cittadinanza tutta è addolorata per la sua perdita, ci mancherà”.

I funerali di Franco D’Orazio si terranno domani, sabato 27 settembre, alle ore 15:30, presso la chiesa parrocchiale di Santa Croce a Castelliri.

- Pubblicità -
Exit mobile version