La SSD Basket Ferentino 1977 comunica ufficialmente la decisione di ritirarsi dal campionato di Serie B Interregionale per la Stagione 2025/26.
“Questa scelta, presa con grande rammarico, è frutto di un’attenta valutazione delle condizioni attuali e delle difficoltà che la squadra si trova ad affrontare. Nonostante l’impegno e la passione che hanno sempre contraddistinto la nostra realtà sportiva – spiega in un comunicato stampa la società -, siamo costretti a riconoscere che non sussistono le condizioni necessarie per proseguire regolarmente la competizione.
Desideriamo ringraziare di cuore i nostri atleti, lo staff tecnico, i collaboratori, i partner e soprattutto i tifosi che ci hanno sostenuto con entusiasmo e affetto in ogni momento. Il vostro supporto è stato e continuerà ad essere la nostra più grande motivazione e ci impegneremo per ripartire già dalla prossima stagione con una squadra senior targata Basket Ferentino.
La società rimane determinata nell’impegno verso il nostro Minibasket e Settore Giovanile per garantire un futuro ai circa 200 giovani della nostra città e di tutto il territorio e dare continuità al nostro progetto sportivo nelle seguenti categorie:
Minibasket: Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti, Esordienti.
Settore Giovanile: Under 13 Maschile, Under 14 Maschile, Under 14 Femminile, Under 15 Maschile, Under 17 Maschile, Under 19 Maschile”, conclude la società amaranto.