Brasile – Un bimbo di un anno è morto annegato in una piscina durante la festa organizzata per celebrare il suo primo compleanno. La tragedia è avvenuta nella città di São Carlos, nello Stato di San Paulo.
Il piccolo è stato trovato inerme nella piscina da un familiare, che ha subito lanciato l’allarme. Nonostante i tentativi di rianimazione, il bimbo è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.
La polizia sta indagando sull’accaduto e ha sottolineato che le persone presenti nella sala per i festeggiamenti non potevano vedere la piscina dall’interno, a causa di una tenda abbassata per le forti piogge.
I genitori del piccolo sono stati interrogati dalla polizia e hanno dichiarato che il piccolo era seduto sulle gambe del papà quando si è allontanato ed è caduto in piscina.
Gli investigatori stanno cercando di capire dove si trovassero i genitori al momento della morte del bambino e hanno richiesto l’autopsia e un’ispezione forense del luogo dove è avvenuto il fatto. Il caso è stato registrato come morte sospetta e accidentale e le indagini sono in corso.
