Home Dal Mondo Brasile, orrore in mare: squalo strappa la gamba ad un 13enne e...

Brasile, orrore in mare: squalo strappa la gamba ad un 13enne e lo uccide mentre gioca con gli amici

I primi a soccorrere il ragazzino sono stati proprio i suoi coetanei ma purtroppo non c'è stato nulla da fare

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Brasile – Un ragazzino di 13 anni è morto dopo essere stato attaccato da uno squalo mentre stava giocando con gli amici in acqua a Praia Del Chifre, a Olinda, nella regione metropolitana di Recife. Il drammatico attacco ha gettato nel panico tutti i ragazzini presenti e ha scosso la comunità locale.

Il 13enne si trovava con i suoi coetanei in acqua quando lo squalo lo ha aggredito e gli ha staccato una gamba. Gli amici sono stati i primi a soccorrerlo, dopo che lo squalo si è allontanato, e hanno chiesto immediatamente aiuto urlando e attirando l’attenzione dei passanti. Con il supporto di un automobilista lo hanno caricato in auto per trasportarlo nel più vicino ospedale, ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.

Il Comitato locale per il Monitoraggio degli Incidenti con gli Squali ha confermato l’attacco “da parte di un animale marino, probabilmente uno squalo di una specie ancora da identificare” e ha spiegato che la morte del 13enne è ora oggetto di indagine. Il tratto di costa dove è avvenuto il drammatico episodio è molto noto per la presenza di squali ed è considerato ad elevato rischio.

La tragedia è il sesto caso registrato in questa località e ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza delle spiagge locali. Secondo la cugina del ragazzino, in zona non ci sono bagnini di salvataggio, il che rende difficile se non impossibile salvare qualcuno in caso di attacco, come riportano i media nazionali ed esteri.

- Pubblicità -
Exit mobile version