Home Cronaca Ceccano – Ai domiciliari con braccialetto elettronico crea il caos durante un...

Ceccano – Ai domiciliari con braccialetto elettronico crea il caos durante un controllo, ferito un carabiniere

L'uomo, un quarantanovenne, ha ferito un carabiniere. Ieri sera l'arresto, oggi la direttissima ed è tornato ai domiciliari

- Pubblicità -
- Pubblicità -

I Carabinieri della Stazione di Ceccano hanno arrestato un uomo, classe 1976, con numerosi precedenti, sottoposto ai domiciliari con braccialetto elettronico, a seguito di un episodio di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Ieri sera i militari sono intervenuti presso la sua abitazione su ordine della centrale operativa. Durante il controllo, l’uomo ha reagito con violenza e minacce, opponendosi all’operato dei Carabinieri, provocando il ferimento di un militare e danni all’interno della casa. Non sono mancati insulti e comportamenti intimidatori nei confronti delle forze dell’ordine con frasi gravissime pronunciate all’indirizzo dei militari dell’Arma.

La situazione era talmente incandescente che è stato necessario richiedere l’intervento di una pattuglia del Radiomobile di Frosinone in ausilio. Sul posto anche i sanitari del 118 per sedare il 49enne e soccorrere il Carabiniere che, fortunatamente, ha riportato lievi ferite.

L’arrestato è stato trattenuto per alcune ore in attesa del rito direttissimo che è stato celebrato nella giornata di oggi. Il giudice del Tribunale di Frosinone ha convalidato l’arresto ma l’uomo è stato nuovamente sottoposto alla misura dei domiciliari.

- Pubblicità -
Exit mobile version