Home Cronaca Far west in centro, straniero su un’auto rubata inseguito dai carabinieri estrae...

Far west in centro, straniero su un’auto rubata inseguito dai carabinieri estrae una pistola

Ferentino - L'intervento tempestivo dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Anagni ha permesso di scongiurare il peggio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ferentino – Una mattinata di tensione si è vissuta oggi quando un controllo di routine dei Carabinieri del NORM di Anagni si è trasformato in un inseguimento per le vie del centro. Un uomo di origini straniere, fermato per accertamenti, ha improvvisamente abbandonato il posto di controllo e si è dato alla fuga. I successivi controlli hanno rivelato che l’auto su cui viaggiava lo stesso era stata rubata poco prima a Frosinone. Nella concitazione del momento, lo straniero ha estratto una pistola, generando panico tra i cittadini presenti lungo le strade, nei pressi di piazze e attività commerciali.

Il rapido dispiegamento dei militari ha impedito che la situazione degenerasse. L’intervento tempestivo dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Anagni ha permesso di scongiurare il peggio. Con una manovra rapida e coordinata, i Carabinieri hanno bloccato e arrestato l’esagitato senza che venissero coinvolti cittadini o tutori dell’ordine. Stando alle indiscrezioni trapelate, si tratterebbe dell’egiziano sulla trentina, con diversi precedenti, che nella giornata di ieri è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dopo il rogo in via America Latina. – LEGGI QUI – Nella mattinata, oltre al furto dell’auto, aveva commesso anche un altro furto in un autolavaggio.

Fondamentale è stata la prontezza degli uomini e delle donne dell’Arma nel proteggere la popolazione. L’intera operazione è avvenuta con certosina attenzione alla sicurezza dei passanti, circostanza non scontata considerando che l’uomo era armato e in fuga nel cuore di un centro urbano. La pistola, al momento, ancora non è stata rinvenuta.

- Pubblicità -
Exit mobile version