Home Cronaca Frosinone – Banda dei tabacchi in azione nella notte, la polizia bracca...

Frosinone – Banda dei tabacchi in azione nella notte, la polizia bracca i malviventi: inseguimento e arresto

Frosinone - Avevano svaligiato “Segnali di fumo” in zona stazione. È scattato un inseguimento terminato a Ceprano con l’arresto

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Hanno svaligiato una tabaccheria, l’ennesima, e poi sono fuggiti. È successo a Frosinone, nella zona della stazione, dove i ladri hanno preso di mira la tabaccheria “Segnali di Fumo”. Il colpo, nella notte appena trascorsa, ha fatto scattare l’allarme e l’immediato intervento delle forze dell’ordine. *Rettifica: contrariamente a quanto riferito dalle autorità nelle prime ore successive al fatto, l’attività presa di mira è “La Tabaccheria” di via Puccini e non quella in precedenza citata.

Una volante della Polizia si è immediatamente portata sul posto e ha intercettato un’auto sospetta – una Volkswagen Tiguan – con tre persone a bordo. Alla vista degli agenti, il conducente ha ingranato la marcia e si è diretto a tutta velocità verso l’Autostrada A1, nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

Ma la fuga è durata poco. Grazie alla conoscenza approfondita delle dinamiche locali e del territorio, gli agenti sono riusciti ad anticipare le mosse dei fuggitivi, rintracciando il veicolo fuori dal tratto autostradale, lungo alcune strade interne nella zona di Ceprano. Dopo un inseguimento, uno dei tre occupanti è riuscito a dileguarsi a piedi, mentre gli altri due sono stati fermati, portati in Questura e identificati.

A bordo del mezzo, i poliziotti, guidati dal Dirigente Gianluca Di Trocchio, hanno trovato parte della refurtiva che è stata posta sotto sequestro. Gli agenti sospettano che i tre possano essere gli autori anche di un altro furto avvenuto, con modalità analoghe, nella notte tra venerdì e sabato ai danni del bar-tabacchi “Monti Lepini”.

I due componenti della banda, un classe ’90 ed un classe ’97, sono stati arrestati, mentre sono in corso le ricerche della Squadra Volante per rintracciare il terzo uomo, attualmente in fuga.

- Pubblicità -
Exit mobile version