Home Cronaca Giovane mamma smarrisce la borsa con il denaro al parco, il custode...

Giovane mamma smarrisce la borsa con il denaro al parco, il custode la trova e gliela restituisce: l’esemplare gesto

Sora - La bella storia ha per protagonista il custode del parco dedicato a Mons. Mario Morganti: un esempio di onestà

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Le brave persone esistono ed, in mezzo a tanto grigiore, tra indifferenza e perfidia, si distinguono per il loro animo buono, generoso, umano. Una storia che ci piace raccontare affinché sia da buon esempio, esempio di senso civico, altruismo, rispetto, onestà: l’episodio ha per protagonista il custode del parco dedicato a Mons. Mario Morganti a Sora. Tonino è un uomo dal cuore grande: alle dipendenze dell’azienda Ambiente e Salute, il suo onere va ben oltre le mansioni che gli sono state assegnate, con sentita responsabilità e dedizione, veglia su tutta l’area come fosse casa sua.

Nel pomeriggio di ieri una giovane mamma, residente nella cittadina volsca, ha portato i bambini a giocare nel parco. Quando è andata via, sbadatamente, ha lasciato la borsa su una delle panchine del giardino. Alla chiusura, come è solito fare, Tonino ha risistemato ed ispezionato l’area, rinvenendo lo zaino: lo ha preso e conservato al sicuro nella “casetta del custode”, all’interno del parco.

Stamane, all’apertura, la mamma era già lì che attendeva l’arrivo del custode, speranzosa di ritrovare la borsa, al cui interno, tra l’altro, c’era una cospicua somma di denaro. La signora, da una parte fiduciosa ma dall’altra già rassegnata, pensando che qualcuno avesse furbamente sottratto la borsa, si è illuminata nel vedere Tonino con il suo zaino tra le mani. Ancor più felice dopo aver verificato che all’interno non era stato toccato nulla. Il custode non ha voluto niente, ovviamente: sono bastati il sorriso e la gratificante riconoscenza della giovane mamma nei confronti della sua correttezza e della sua serietà.

- Pubblicità -
Exit mobile version