Home Cronaca Insospettabile truffatore in ‘vacanza’ in Ciociaria per piazzare banconote false: arrestato

Insospettabile truffatore in ‘vacanza’ in Ciociaria per piazzare banconote false: arrestato

Frosinone - L'uomo, originario della Campania, alloggiava in un hotel del capoluogo. Arrestato grazie alla segnalazione di un commerciante

Immagine generica
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Frosinone – Dalla Campania in Ciociaria per ‘piazzare’ banconote false. L’uomo, un cinquantenne, aveva ben organizzato il suo ‘soggiorno’ a Frosinone per spendere il denaro contraffatto ma, con molta probabilità, non aveva fatto i conti con la possibilità di essere beccato e, soprattutto, arrestato.

Invece, nella giornata di ieri, un commerciante del centro ha allertato i carabinieri dopo che l’uomo lo aveva pagato con una banconota falsa. Ai militari il negoziante ha fornito validi elementi per identificare il truffatore, un uomo alto, di corporatura esile, con i capelli brizzolati ed un marcato accento campano che si era poi allontanato a bordo di un’auto della quale il commerciante era anche riuscito a prendere il numero di targa.

I Carabinieri della Stazione di Frosinone si sono subito messi sulle tracce del cinquantenne che è stato fermato nel pomeriggio e trovato in possesso di altre banconote false di vario taglio. Accertato che lo stesso alloggiasse presso un noto hotel del capoluogo, i controlli si sono spostati nella sua stanza d’albergo. Anche lì il truffatore custodiva altre banconote contraffatte che, con molta probabilità, avrebbe voluto piazzare in città. A quel punto il campano è stato arrestato. La sua ‘vacanza’ in Ciociaria si è, così, conclusa in manette.

- Pubblicità -
Exit mobile version