È stato individuato e denunciato il responsabile del grave incidente avvenuto sabato 11 ottobre in via Giordano Bruno, a Frosinone, in cui un uomo di 79 anni era stato travolto da un’auto mentre attraversava la strada – LEGGI QUI – . I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frosinone sono riusciti a risalire al presunto autore del sinistro: un 35enne di Boville Ernica, denunciato in stato di libertà per lesioni personali a seguito di incidente stradale.
Secondo quanto ricostruito dai militari intervenuti sul posto, l’anziano stava attraversando la carreggiata quando una Fiat Punto, sopraggiunta a velocità sostenuta, lo ha centrato in pieno per poi allontanarsi senza prestare soccorso. Alcuni testimoni, presenti al momento dell’impatto, hanno immediatamente allertato i soccorsi e fornito ai Carabinieri dettagli utili sull’auto pirata.
L’uomo ferito è stato soccorso dal personale del 118 e trasferito in elicottero al San Camillo di Roma, dove i medici gli hanno riscontrato diverse fratture e traumi, con una prognosi di 45 giorni.
Le indagini dei Carabinieri, scattate subito dopo l’incidente, hanno consentito di identificare rapidamente il conducente grazie a riscontri tecnici e testimonianze raccolte sul posto. Il 35enne, messo di fronte agli elementi raccolti, avrebbe fornito una dichiarazione autoaccusatoria, confermando di essere alla guida della Fiat Punto coinvolta nel sinistro. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro, mentre nei confronti dell’uomo è stata inoltrata un’informativa di reato alla Procura della Repubblica di Frosinone.