Home Cronaca Maxi furto di rame, bottino da 160mila euro: tre ladri di ‘oro...

Maxi furto di rame, bottino da 160mila euro: tre ladri di ‘oro rosso’ in manette

Anagni - Gli agenti hanno rinvenuto un grande quantitativo di rame, pari a 4160 kg, all'interno di un furgone

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La Polizia di Stato continua a contrastare i furti di “oro rosso”, ovvero il rame, nella provincia di Frosinone. Lo scorso fine settimana, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone hanno notato un furgone parcheggiato in un piazzale nei pressi di Anagni, in evidente sovraccarico e con uno pneumatico a terra.

La situazione ha insospettito i poliziotti, che hanno effettuato un controllo del veicolo e hanno rinvenuto un grande quantitativo di rame, pari a 4160 kg, all’interno del vano di carico. Il peso del carico aveva provocato la foratura dello pneumatico.

Visto che il conducente e gli eventuali passeggeri del furgone erano assenti, gli agenti hanno organizzato un servizio di appostamento, che ha consentito di arrestare tre soggetti che sono arrivati per recuperare il prezioso carico.

Le successive indagini hanno permesso di risalire al luogo del furto, avvenuto ai danni di una ditta che stava effettuando lavori di manutenzione presso un importante polo industriale nel settore farmaceutico della provincia. Il valore del rame rubato è stato stimato in circa 160.000 euro.

La Polizia di Stato ha dimostrato ancora una volta la sua efficacia nel contrastare i furti e ha assicurato alla giustizia i responsabili. L’operazione è un ulteriore esempio dell’impegno delle Forze dell’ordine per proteggere le imprese e i cittadini della provincia di Frosinone.

- Pubblicità -
Exit mobile version