Nel week-end appena trascorso, sull’autodromo Do Algarve a Portimão (Portogallo), nella classe MotoE, si è laureato Campione del Mondo il giovane Alessandro Zaccone e, chiaramente, con lui si è laureato Campione del Mondo tutto il Team Aruba Cloud. Composto da tante persone, meccanici, ingegneri ecc. La MotoE, per fare chiarezza, è una moto totalmente identica alla classica moto da competizione, ma con la differenza che è spinta esclusivamente da un motore elettrico.
Tra le tante persone che fanno parte del team, c’è anche un giovane ingegnere ciociaro di Isola del Liri, che risponde al nome di Andrea Saccucci, titolare anche di una nota azienda all’interno del complesso delle Meridionali a Isola del Liri. Saccucci, nello specifico, è il responsabile della Data and Calibration Engineer, compito non semplice da spiegare, ma per farla breve diremo che è quella parte che si occupa di ottimizzare e migliorare le performance dei motori elettrici di cui sono dotate le MotoE. Quindi parliamo del cuore pulsante della MotoE, ragion per cui Saccucci è stata una delle pedine fondamentali per far raggiungere ad Alessandro Zaccone e al Team Aruba Cloud questo importante risultato.
Andrea Saccucci è una persona sempre molto vicina al M.C. Franco Mancini 2000 e ai suoi piloti; pertanto, la dirigenza del Moto Club Franco Mancini 2000 di Isola del Liri porge al Team Aruba Cloud e in particolare ad Andrea Saccucci i migliori complimenti.
