L’Amministrazione comunale di Arce, su indicazione dell’Assessore alle Attività Produttive Paolo Di Ruzza, rende noto che tutti gli operatori che utilizzano bombole GPL per attività professionali durante manifestazioni temporanee (come mercati, sagre, fiere e analoghi eventi) devono essere dotati dell’idoneo certificato di formazione. Tale obbligo è previsto dalla normativa in materia (D.Lgs. n. 128/2006) e trova ulteriore richiamo nelle disposizioni del Ministero dell’Interno e nelle segnalazioni della CNA di Frosinone.
La finalità della formazione è assicurare un impiego corretto e sicuro delle bombole GPL, prevenendo rischi per la pubblica incolumità e tutelando i partecipanti e i fruitori degli eventi. Gli operatori che svolgono attività di cottura o altre prestazioni professionali con bombole a gas sono tenuti a presentare l’attestazione rilasciata a seguito del corso specifico.
Il percorso formativo è erogato dalla CNA di Frosinone, che provvederà al rilascio dell’attestato al termine delle lezioni. Per informazioni sui contenuti del corso, modalità di partecipazione e iscrizioni è possibile contattare la CNA ai seguenti recapiti:
Telefono: 0775 82.281
Email: formazione@cnafrosinone.it
Si invitano pertanto gli operatori interessati a procedere quanto prima con l’adempimento dell’obbligo formativo, nel rispetto della normativa vigente e delle misure di sicurezza a tutela della collettività.
