Home Cronaca Ripi – I ladri restituiscono la statua della Madonna di Lourdes, si...

Ripi – I ladri restituiscono la statua della Madonna di Lourdes, si pentono e la riportano nella grotta

Dopo il clamore suscitato dal furto, il simulacro è tornato nella grotta di via Meringo Alto nella notte

- Pubblicità -
- Pubblicità -

È tornata al suo posto la statua della Madonna di Lourdes che nei giorni scorsi era stata rubata dalla grotta di via Meringo Alto, nei pressi del parco giochi. – LEGGI QUI – Il gesto sacrilego, denunciato ufficialmente dal Comune ai Carabinieri, aveva scatenato indignazione e dolore in tutta la comunità, spingendo anche la Rai a occuparsi del caso.

Nella notte appena trascorsa il simulacro è stato ricollocato nel suo alloggiamento, probabilmente dagli stessi autori del furto. Un epilogo che riporta serenità ai fedeli e ai tanti cittadini che in questi giorni avevano espresso sdegno e rabbia per l’accaduto.

L’Amministrazione comunale ha accolto con gioia la notizia del ritrovamento, auspicando che simili episodi non si ripetano più. «È un gesto che ha ferito la comunità – ha sottolineato il Comune – ma il ritorno della statua restituisce a tutti un simbolo caro di fede e di memoria».

La statua era stata collocata in quel luogo nel 1954 dalla famiglia Renzoni, in ricordo della missione dei Padri Passionisti.

- Pubblicità -
Exit mobile version