Home Cronaca Sgominata banda dei tabacchi, malviventi arrestati dopo un inseguimento: tutti i dettagli

Sgominata banda dei tabacchi, malviventi arrestati dopo un inseguimento: tutti i dettagli

Frosinone - Sono accusati di furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale e concorso nel reato i due campani arrestati lo scorso 7 luglio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sono accusati di furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale e concorso di persone nel reato i due uomini originari della Campania arrestati all’alba di lunedì 7 luglio dalla Polizia di Stato a seguito di un’operazione condotta dalla Squadra Volante della Questura di Frosinone – LEGGI QUI –. Entrambi sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida dell’arresto.

La ricostruzione dei fatti

Intorno alle 2:20 del mattino, alla centrale operativa della Polizia è giunta una segnalazione di furto in corso presso una tabaccheria situata nella zona bassa del capoluogo ciociaro. Una pattuglia della Squadra Volante – agli ordini del Dirigente Gianluca Di Trocchio -, già in zona, si è precipitata sul posto, riuscendo quasi subito a intercettare un’auto sospetta con tre persone a bordo.

Alla vista degli agenti, i malviventi hanno effettuato una manovra repentina tentando la fuga, prima tra le strade cittadine e poi imboccando l’autostrada in direzione sud. L’inseguimento si è concluso nei pressi del casello di Ceprano, dove i tre hanno abbandonato il veicolo tentando la fuga a piedi.

Due dei tre sono stati raggiunti e bloccati dagli agenti, mentre il terzo complice è riuscito a dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce. Gli arrestati sono risultati essere entrambi residenti in Campania.

All’interno dell’auto è stata rinvenuta la refurtiva: Gratta e Vinci, tabacchi e contanti per un valore stimato di circa 10.000 euro, tutta merce sottratta dalla tabaccheria presa di mira e poi riconsegnata al legittimo proprietario.

L’attività investigativa prosegue per rintracciare il terzo uomo in fuga.

- Pubblicità -
Exit mobile version