Pofi – Mattinata di forti disagi lungo l’autostrada A1, nel tratto compreso tra Ceprano e Frosinone, a causa del ribaltamento di un mezzo pesante che trasportava residui di lavorazione dell’olio vegetale. L’incidente è avvenuto intorno alle 8 di questa mattina, al chilometro 637 in direzione nord, all’altezza del territorio comunale di Pofi. – LEGGI QUI –
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Frosinone, con una squadra composta da cinque unità e un’autopompa serbatoio (APS). Gli operatori hanno estratto l’autista, rimasto incastrato nell’abitacolo, e hanno poi provveduto a mettere in sicurezza il mezzo per evitare ulteriori rischi.
Il conducente, che ha riportato ferite lievi, è stato preso in carico dal personale del 118 e trasportato all’ospedale di Frosinone per accertamenti.
L’autostrada è rimasta completamente chiusa al traffico dalle 8 alle 10, mentre da pochi minuti è stata riaperta la corsia di emergenza per consentire il deflusso dei veicoli rimasti bloccati nel tratto interessato.
I Vigili del Fuoco sono tuttora impegnati nelle operazioni di assistenza e bonifica, mentre sul posto è presente la Polizia Stradale, che sta gestendo la viabilità e coordinando le operazioni di rilievo.
