Home Attualità Torrice – I residenti di S. Antonio ostaggio della fognatura da oltre...

Torrice – I residenti di S. Antonio ostaggio della fognatura da oltre 20 anni, si va verso la svolta

Riunione presso Egato 5 STO per la risoluzione del problema: Acea rifarà un intero tratto di fognatura per rendere funzionante l'impianto

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il 26 agosto agosto scorso, presso la Sto, si sono incontrati il Comune di Torrice rappresentato dal Sindaco Alfonso Santangeli, dal tecnico comunale Ezio Orologio e dal consigliere comunale Cristiano Marcoccia e Acea Ato 5 rappresentata dall’Ing. Luigi Urbani, responsabile della STO di Acea Ato 5.

“È stato risolto parte del problema che da oltre 20 anni affliggeva i residenti della zona Sant’Antonio. Infatti, Acea rifarà un intero tratto di fognatura al fine di rendere funzionante l’impianto. L’amministrazione ha ottenuto gli assensi bonari dei proprietari dei terreni interessati dal passaggio della fognatura, in modo tale che si potranno svolgere regolarmente i lavori. – Fanno sapere dal Comune – La fognatura che entro 365 giorni sarà realizzata è quella evidenziata nei punti A,C e D che sostanzialmente riguarda il lato marciapiede della Casilina.

La fognatura, che sempre tanti anni fa è stata realizzata sul lato opposto, purtroppo risulta addirittura inservibile, visti i gravi difetti strutturali. Un ennesimo esempio di spreco di risorse pubbliche di cui la buona metà della popolazione della zona sta pagando le conseguenze. Cercheremo di risolvere anche questo problema che abbiamo ereditato. – Proseguono dall’Amministrazione – Nel frattempo, esprimiamo grande soddisfazione per aver risolto gran parte problema visto che dal prossimo anno, gran parte dei residenti in zona Sant’Antonio potranno usufruire del servizio di pubblica fognatura. Le chiacchiere e le menzogne le lasciamo a chi è specialista della materia.

Inoltre, Acea sempre nel medesimo incontro, su richiesta del sindaco, si è resa disponibile a fornire i tubi per la realizzazione di un nuovo tratto di fognatura che collegherà il nuovo polo multiservizi che sta nascendo a San Mosè fino alla fognatura di Sant’Antonio. In questo modo, oltre al Centro per l’impiego e all’asilo nido, si potranno collegare anche le utenze site lungo il percorso di cui trattasi”. – Concludono.

- Pubblicità -
Exit mobile version