Si è conclusa l’attività d’indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Aquino, che hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino due soggetti ritenuti responsabili del reato di truffa.
L’inchiesta ha preso avvio dalla denuncia-querela presentata lo scorso 2 ottobre da un cittadino residente a Castrocielo, proprietario di una struttura ricettiva della zona. L’uomo ha riferito di essere stato contattato da due presunti clienti interessati a effettuare alcune prenotazioni per soggiorni presso il proprio B&B.
Secondo quanto ricostruito dai militari, i due indagati, attraverso artifizi e raggiri, sarebbero riusciti a convincere la vittima a disporre un bonifico bancario di 750 euro su un conto corrente successivamente risultato intestato a uno di loro. Una volta effettuato il pagamento, i finti clienti si sarebbero resi irreperibili.
Le indagini hanno consentito di ricostruire con precisione le modalità dell’azione fraudolenta e di identificare i presunti responsabili, per i quali è scattato il deferimento all’Autorità giudiziaria competente. L’attività dei Carabinieri si inserisce nel più ampio quadro di contrasto alle truffe, fenomeno purtroppo in costante aumento anche nel settore turistico e ricettivo.
