Boville Ernica – “Sindaco senza maggioranza, si dimetta”: l’affondo di Benvenuto Fabrizi

Fabrizi, insieme a Luana Zili, Martina Bocconi e Anna Verrelli, dopo aver rimesso deleghe e assessorati hanno sfiduciato il sindaco

Due delibere di giunta del 7 maggio 2024 per ‘annunciare’ la programmazione di lavori pubblici nel centro storico per circa un milione di euro, spacciando per nuove cose già avviate da tempo: nel caso dell’efficientamento energetico della scuola ‘Di Cosimo’ con un finanziamento ottenuto dalla Regione Lazio nell’ormai lontano 2017 dall’Amministrazione del sindaco Piero Fabrizi (assessore comunale ai Lavori pubblici Angelo Reali e assessore regionale Fabio Refrigeri durante la prima giunta Zingaretti), di cui si è avuta di recente un’integrazione dovuta all’aumento dei prezzi; nel secondo caso, ossia i lavori di pavimentazione e sottoservizi nell’area di San Francesco e strade adiacenti per 250 mila euro, sempre nel centro storico, di altro non si tratta se non della seconda parte di un finanziamento regionale totale di 500 mila euro, ottenuti fra il 2022 e il 2023 su mia richiesta in qualità di assessore comunale ai Lavori Pubblici e grazie all’intervento del consigliere regionale Mauro Buschini. Tant’è che, con la prima parte del finanziamento, sono stati già terminati i lavori nel tratto da piazza Sant’Angelo fino alla chiesa di Santo Stefano. Dunque, il sindaco Enzo Perciballi, ancora una volta, si dimostra bravissimo ad auto attribuirsi meriti che in realtà sono di altri e, nella migliore delle ipotesi, non soltanto suoi”. – È questa la reazione del consigliere comunale di Boville Ernica, Benvenuto Fabrizi, già vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica che, insieme alla capogruppo Luana Zili e alle consigliere Martina Bocconi e Anna Verrelli, lo scorso 29 aprile 2024, dopo aver in precedenza rimesso deleghe e assessorati, si sono visti costretti a sfiduciare il sindaco Perciballi votando contro il Bilancio consuntivo 2023 perché quest’ultimo, nelle settimane precedenti, aveva revocato Benvenuto Fabrizi dall’incarico di vicesindaco.

“Invece di prendere atto che non ha più una maggioranza avendo incassato 8 voti contrari e soltanto 5 favorevoli, il sindaco Perciballi fa finta di nulla, nomina altri due assessori, uno dei quali esterno, e dà gli ultimi colpi di coda prima di ricevere la diffida della prefettura, propedeutica allo scioglimento del Consiglio, per sua manifesta incapacità a tenere in piedi la sua maggioranza” continua Fabrizi, che aggiunge: “È opportuno ribadire che le tanto sbandierate programmazioni, come si legge nelle stesse delibere adottate dalla sua attuale Giunta altro non sono che vecchi soldi, ottenuti da un lato grazie all’Amministrazione di Piero Fabrizi e dall’altro, frutto di sei anni di duro lavoro del mio assessorato – come da lui stesso riconosciutomi nel provvedimento con cui mi revoca da vicesindaco – e di tutta l’Amministrazione, non solo del sindaco Perciballi. Senza contare l’encomiabile lavoro svolto dalla struttura comunale. Pertanto invitiamo il primo cittadino ad avere un sussulto di dignità e a dimettersi, piuttosto che rimanere arroccato nel palazzo e usare le delibere di Giunta per fare proclami, prendendosi meriti altrui, in attesa di essere cacciato dalla legge”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pd, caso Isola del Liri. Vitale: “Riparta una linea unitaria”. Elezioni Frosinone, mossa di Angelo Pizzutelli

Dal caso della giunta Quadrini (Pd-FdI) al campo largo sempre più improbabile nel capoluogo: i dem fra tensioni e traiettorie divergenti

Frosinone – Cavoni, dopo vent’anni si chiude la stagione delle incompiute: ok al progetto per il “Palazzo Multicolor”

Approvato il progetto per completare il Centro Residenziale Polifunzionale, il “Palazzo Multicolor” e riqualificare le aree verdi

Terremoto nel Pd: il sindaco Alfieri interviene dopo le dimissioni dal partito di Di Pucchio, Fiorini e Forte

Il primo cittadino di Paliano interviene e conferma la crisi interna dei Dem ciociari ma guarda anche alle soluzioni possibili

“CPI DAY”, oggi tappa anche a Frosinone: tutti i servizi e le iniziative rivolti a cittadini e imprese

La Regione tra le persone, più servizi e nuove opportunità per un sistema di politiche del lavoro rinnovato: oggi anche a Frosinone

Giovani Democratici del Lazio, eletta la nuova segreteria regionale: Frosinone protagonista con Vellone e Sisti

Lorenzo Vellone nominato Responsabile Organizzazione e Alessandro Sisti Responsabile Trasporti: le priorità

Pd provinciale, alla vigilia del confronto su Isola del Liri le dimissioni dal partito delle tre consigliere

La lettera di Antonella Di Pucchio, Maria Francesca Fiorini e Federica Forte a segretaria nazionale Schlein, Leodori e segretario cittadino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -