Urbanistica, Ciacciarelli al Forum PA: “Lazio al passo con i tempi grazie alle nostre azioni”

"La costante collaborazione con il Consiglio della Regione Lazio ci ha permesso di intraprendere importanti azioni amministrative"

L’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del mare della Regione Lazio Pasquale Ciacciarelli, martedì 21 maggio, è intervenuto al Forum PA per illustrare le principali azioni intraprese dalla Regione in materia Urbanistica.

«È intenzione della Giunta Rocca, considerando le storiche problematiche riscontrate dai Comuni del Lazio, intervenire nell’ambito urbanistico. Infatti, sarà nostro compito dare una nuova impostazione, tenendo conto della trasformazione del territorio, per rispondere alle esigenze attuali delle province della regione», ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.

«Con il lavoro costante dell’Assessorato, infatti, stiamo agendo per intervenire sulla normativa esistente. Tutto ciò sarà possibile grazie alle innovazioni sia in materia di rigenerazione urbana, per consentire di ampliare il campo di applicazione, sia in quella del governo del territorio, per permettere la crescita di molte aziende agricole», ha spiegato l’assessore della Regione Lazio.

«La costante collaborazione con il Consiglio della Regione Lazio ci ha permesso di intraprendere importanti azioni amministrative. Come, ad esempio, la proposta di Legge per il recupero dei seminterrati e la proposta di modifica della Legge 12 del 2004, che consentirà nel Lazio di superare la disparità di trattamento nei Condoni edilizi. Questi procedimenti confermano la volontà dell’Amministrazione regionale di cambiare passo in materia urbanistica, semplificando così un settore che per troppi anni è rimasto indietro rispetto all’andamento della società», ha continuato l’assessore Pasquale Ciacciarelli.

«Ringrazio il Direttore della direzione regionale all’Urbanistica e alle politiche abitative, alla Pianificazione territoriale e alle Politiche del Mare, Wanda D’Ercole, e tutti i membri della struttura per aver condiviso l’importante momento di confronto all’interno del Point della Regione Lazio durante il Forum Pa», ha concluso l’assessore della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -