Urbanistica, Ciacciarelli al Forum PA: “Lazio al passo con i tempi grazie alle nostre azioni”

"La costante collaborazione con il Consiglio della Regione Lazio ci ha permesso di intraprendere importanti azioni amministrative"

L’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del mare della Regione Lazio Pasquale Ciacciarelli, martedì 21 maggio, è intervenuto al Forum PA per illustrare le principali azioni intraprese dalla Regione in materia Urbanistica.

«È intenzione della Giunta Rocca, considerando le storiche problematiche riscontrate dai Comuni del Lazio, intervenire nell’ambito urbanistico. Infatti, sarà nostro compito dare una nuova impostazione, tenendo conto della trasformazione del territorio, per rispondere alle esigenze attuali delle province della regione», ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.

«Con il lavoro costante dell’Assessorato, infatti, stiamo agendo per intervenire sulla normativa esistente. Tutto ciò sarà possibile grazie alle innovazioni sia in materia di rigenerazione urbana, per consentire di ampliare il campo di applicazione, sia in quella del governo del territorio, per permettere la crescita di molte aziende agricole», ha spiegato l’assessore della Regione Lazio.

«La costante collaborazione con il Consiglio della Regione Lazio ci ha permesso di intraprendere importanti azioni amministrative. Come, ad esempio, la proposta di Legge per il recupero dei seminterrati e la proposta di modifica della Legge 12 del 2004, che consentirà nel Lazio di superare la disparità di trattamento nei Condoni edilizi. Questi procedimenti confermano la volontà dell’Amministrazione regionale di cambiare passo in materia urbanistica, semplificando così un settore che per troppi anni è rimasto indietro rispetto all’andamento della società», ha continuato l’assessore Pasquale Ciacciarelli.

«Ringrazio il Direttore della direzione regionale all’Urbanistica e alle politiche abitative, alla Pianificazione territoriale e alle Politiche del Mare, Wanda D’Ercole, e tutti i membri della struttura per aver condiviso l’importante momento di confronto all’interno del Point della Regione Lazio durante il Forum Pa», ha concluso l’assessore della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Stellantis e automotive, Cgil Lazio e Fiom: “Primo segnale dalla Regione”. Consorzio industriale: piano anti-crisi

Il dibattito in corso a livello istituzionale e sindacale su come arginare il crollo del comparto produttivo tra sito di Piedimonte e indotto

Stazione alta velocità, Ottaviani dopo l’incontro al Mit: “In provincia vale quanto il ponte sullo stretto”

Il deputato e segretario della commissione bilancio della Camera sottolinea la rilevanza dell’accordo e guarda ai benefici per il territorio

Stazione Tav in Ciociaria, il sindaco Sacco non tralascia l’ipotesi Roccasecca e chiede l’analisi di Rfi

“Chiederemo l'analisi che riguarda il nostro territorio per capire costi e benefici e lavorare a sostegno della scelta più idonea"

Aldo Mattia commissario provinciale di Fratelli d’Italia a Firenze, nominato dalla premier Meloni

Nel comunicare la decisione, la presidente Meloni si è detta certa che Mattia saprà svolgere nel migliore dei modi il proprio compito

Suicidi, altre quattro vite spezzate da inizio estate: qualcosa si muove. Il progetto del Distretto B Frosinone

Presentato in Regione un "Protocollo d’Intesa per la prevenzione del suicidio e dei gesti autolesivi". Un punto di partenza

Automotive, tavolo in Regione. Angelilli: “Al via il programma operativo a sostegno dell’indotto Stellantis”

"All’Europa chiediamo un piano di aiuti e semplificazione normativa", ha detto la vicepresidente della Regione durante il vertice
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -