Elezioni amministrative, cinque sindaci già eletti in Ciociaria

A San Donato Val di Comino, Ausonia, Fontechiari, Giuliano di Roma e Vallerotonda raggiunto il quorum: riconferma per i cinque sindaci

Election Day, urne aperte fino alle 23.00 di questa sera. Poi i verdetti. Lo spoglio partirà dalle Europee a chiusura seggi, domani dalle 15.00 toccherà alle Amministrative. 

Intanto in provincia di Frosinone ci sono già cinque sindaci eletti. A loro, unici candidati nei rispettivi comuni, bastava il quorum. Missione compiuta già alle 12.00. 

A San Donato Val di Comino, Enrico Pittiglio si aggiudica il terzo mandato alla guida del paese. Alle 12.00 aveva votato il 51,14% degli aventi diritto.

Ausonia conferma Benedetto Cardillo sindaco, anche lui al terzo mandato, con il 50,05% di elettori che a mezzogiorno avevano votato.

Leadership incontrastata a Fontechiari per il dottor Pierino Serafini. Il 43,18% degli elettori si era recato a votare alle 12.00 di oggi consentendogli di agguantare il terzo mandato consecutivo. 

Giovanni Di Meo, sindaco bis di Vallerotonda. Nel piccolo centro montano del cassinate a mezzogiorno il quorum era stato ampiamente superato con 48,88% di elettori alle urne. 

A Giuliano di Roma sfiorato il 40% con il 39,36% di elettori alle urne a mezzogiorno. Adriano Lampazzi, unico candidato, al terzo mandato consecutivo, ha già comunque in mano la fascia tricolore. 

Per la proclamazione ufficiale bisognerà attendere la chiusura dei seggi. Si voterà fino alle 23.00 di questa sera. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aeroporto Moscardini, da rischio impoverimento a polo d’eccellenza per i droni militari

Scongiurata la perdita del 72° Stormo, diventerà sede della Scuola Interforze. Politica e associazioni rivendicano il risultato

Sicurezza a Veroli, Papetti chiede un piano integrato: “Più controlli, videosorveglianza e illuminazione”

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia richiama l’amministrazione agli impegni presi e rilancia il progetto "Veroli Sicura"

Comune di Frosinone, Iacovissi (Psi): “Consiliatura di cambiacasacca. Colpa del trasversalismo” – L’intervista

Parla il capogruppo consiliare socialista e già candidato a sindaco per le prossime amministrative, con 4 liste di sostegno ormai definite

Promozione turistica sul Cammino di San Benedetto, da Roccasecca a Montecassino: finanziato il progetto

Il Ministero del Turismo ha finanziato un progetto di Villa Santa Lucia per implementare turisticamente l’ultima tappa del Cammino

Frosinone – Politica giovanile tra idee, confronto e partecipazione: l’incontro di Gioventù Nazionale

Un aperitivo di confronto promosso da Gioventù Nazionale Frosinone per parlare di politica giovanile, aggregazione e futuro del territorio

Alloggi di edilizia residenziale pubblica per le vittime di violenza, approvata la disciplina per l’assegnazione

Un impegno per garantire alle donne il raggiungimento delle necessarie condizioni di autonomia. L'annuncio di Ciacciarelli e Baldassarre
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -