Elezioni, Zingaretti ai consiglieri di maggioranza: “Mi candido”

Il governatore ha ufficializzato ai consiglieri di maggioranza della Regione Lazio la sua discesa in campo per il parlamento

Nicola Zingaretti ha ufficializzato ai consiglieri di maggioranza della Regione Lazio la sua candidatura in Parlamento. A quanto si è appreso, si sarebbe svolta ieri la riunione di maggioranza dove il governatore ha comunicato alla coalizione che lo sostiene, che quasi sicuramente il suo prossimo passo sarà verso la discesa in campo per le politiche del 25 settembre. Presenti, oltre ai consiglieri, anche il vicepresidente Daniele Leodori, e l’assessore M5s Roberta Lombardi.

Il presidente aveva ribadito in più occasioni di essere a disposizione del partito, essendo la sua legislatura quasi al termine e non potendosi ricandidare. Secondo fonti presenti alla riunione, è stata ribadita da Zingaretti la “bontà del lavoro portato avanti dalla maggioranza” e del campo largo, sottolineando che per quanto lo riguarda “crede molto in questo progetto”.

Ha poi aggiunto che andrà “a fare la campagna elettorale del Pd” e che come è ovvio interpreterà quindi “una sola parte politica” anziché una coalizione larga. Ha, quindi, confermato che si dimetterà dopo l’insediamento del Parlamento. La sua raccomandazione è stata, nel rush finale, di portare a conclusione i provvedimenti importanti, anche per dare una connotazione di contenuto al lavoro svolto finora.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -