Contrasto autonomia differenziata, la raccolta firme a Frosinone. Battisti: “Bene appello Schlein”

La consigliera regionale: "Il Partito democratico è pronto a costruire insieme alle altre forze d’opposizione l’alternativa alle destre"

“L’estate militante annunciata dalla segretaria Elly Schlein va nella direzione auspicata per proseguire il lavoro sul territorio, dopo il significativo risultato del Pd nel voto europeo e alle amministrative. Il Partito democratico è pronto a costruire insieme alle altre forze d’opposizione l’alternativa alle destre che stanno distruggendo il Paese. È necessario continuare il confronto con la nostra comunità e con i cittadini, tra le persone, tenendo sempre a mente il dato dell’astensione, raccontando la nostra idea di futuro. Salario minimo, sanità e scuola pubblica, difesa dell’ambiente, aree interne che devono tornare al centro del dibattito pubblico, contrasto all’autonomia differenziata che spacca l’Italia: bene, in tal senso, che con i partiti di opposizione, con i sindacati e le associazioni, sia stato firmato e depositato in Cassazione il quesito referendario per abrogare la legge”. 

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale del Partito democratico del Lazio.

“Anche a Frosinone – prosegue – il nostro compito dovrà essere quello di spiegare ai cittadini perché è importante fermare una legge che divide il Paese ed aumenta le disuguaglianze. Una legge che va ad incidere pesantemente sui servizi essenziali creando disparità tra nord e sud. Anche nel Lazio, il Presidente Rocca, frena nascondendo le sue perplessità e l’imbarazzo politico dietro il buco del bilancio. Le forze politiche democratiche e progressiste condividano la raccolta di firme per l’abrogazione della legge. Il Pd è alla testa del fronte democratico e progressista che vuole respingere al mittente una legge ingiusta che danneggia quella parte del paese già svantaggiata”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Scalo chiuso al traffico: 10 consiglieri comunali sollecitano incontro al Prefetto sulla mozione disattesa

Su Piazzale Kambo la minoranza consiliare del capoluogo ritiene che si sia violato il principio del corretto funzionamento dell'assise civica

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -