Amichevole Frosinone-Bari, oggi è di scena l’antipasto di B

Fischio di inizio alle ore 17:30, presso il Campo Sportivo 'Capo I Prati' di Fiuggi. Il Leone affronterà il club dell'ex tecnico Longo

Serie B – Terzo appuntamento stagionale per il Frosinone Calcio che, questo pomeriggio, affronterà in amichevole il Bari, in un vero e proprio antipasto di cadetteria, visto che ciociari e pugliesi si incontreranno nel campionato alle porte. Fischio di inizio alle ore 17:30, presso il Campo Sportivo ‘Capo I Prati’ di Fiuggi. Gli uomini di Vincenzo Vivarini se la vedranno con quelli allenati da un mister che il Leone conosce molto bene, ossia Moreno Longo. Longo si è da poco accasato con i galletti, reduci da una stagione non propriamente eccelsa. Difatti il Bari ha salvato la categoria praticamente al fotofinish, battendo la Ternana ai playout e poi ha dato il via ad una vera rivoluzione, con tanti cambiamenti, a partire dalla guida tecnica.

Sia per il Frosinone che per il Bari, dunque, questa sarà un’occasione utilissima per testare a che punto sia arrivato il lavoro svolto fino ad ora, sebbene le indicazioni che le due guide potranno trarne non saranno certamente risolutive. Si tratta di due formazioni non ancora assemblate al 100%, con tante assenze, ruoli scoperti. Il banco di prova, però, sarà utile a determinare se il training quotidiano stia portando a dei miglioramenti, sia sotto il profilo atletico, ma anche in un’ottica di meccanismi di gioco.

Ricordiamo che nelle due precedenti amichevoli, il Leone si è imposto per 6-0 sulla squadra dilettantistica del Città di Mondragone e poi 3-0 su quella del Volos, che milita nel massimo torneo greco.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Antonio Fiori si presenta: “Qui per crescere e dare tutto per l’obiettivo”

Il neoarrivato giallazzurro racconta la chiamata di Alvini, l’impatto con lo stadio e le ambizioni personali

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -