Fiuggi – Terminati i lavori sui sentieri, Baccarini e De Santis: “Eseguiti a tempo di record”

Sindaco e Assessore: “Crediamo fortemente nello sviluppo del turismo green e in quello cosiddetto esperienziale”

Terminati i lavori a tempo di record sui sentieri che, territorialmente, ricadono nel Comune di Fiuggi.
Il sindaco Alioska Baccarini e l’assessore Quirino De Santis, con delega al Parco Riserva naturale del Lago di Canterno, comunicano la fine dei lavori della nuova sientieristica molto frequentata dagli amanti della natura, dagli sportivi e da tutti coloro che praticano un turismo lento.

“Si tratta di un intervento a tempo di record (soltanto 4 giorni) – anche alla luce dei tempi per l’ottenimento delle relative autorizzazioni – per ripulire e ripianare i sentieri presenti nel territorio di Fiuggi che ricadono nell’area protetta! Questa amministrazione comunale – si legge nella nota congiunta del sindaco Alioska Baccarini e dell’assessore Quirino De Santis – ha previsto delle risorse nell’apposito capitolo di bilancio per i camminamenti in territorio di Fiuggi, un fatto importante per la valorizzazione di tutta la Riserva naturale. I lavori, eseguiti dalla ditta Tremonti, hanno riguardato l’allargamento dei sentieri, la pulizia e la sistemazione del manto per consentire un passaggio ideale. Crediamo fortemente nello sviluppo del turismo green e in quello cosiddetto esperienziale, pertanto questa Amministrazione avrà sempre una maggiore attenzione verso le esigenze che dovessero manifestarsi sul versante fiuggino dell’area protetta.
È altresì doveroso un ringraziamento al presidente di Legambiente Fiuggi, Enzo Pirazzi, per la collaborazione nei lavori di pulizia che hanno riguardato alcuni tratti dei camminamenti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -