Prevenzione del tumore al seno, screening gratuiti nel capoluogo: attive le prenotazioni

Frosinone - Mercoledì 25 settembre l'evento di WelfareCare in piazza Falcone e Borsellino, dalle ore 9 alle 18

Mercoledì 25 settembre Frosinone ospiterà l’evento di WelfareCare dedicato alla prevenzione del tumore al seno, “Mammografia ed Ecografia Gratuita”, in piazza Falcone e Borsellino, dalle ore 9 alle 18, con una pausa dalle 13 alle 14.

Le prenotazioni sono attive da oggi, 18 settembre, a partire dalle 9.30 all’interno del sito https://prenota.welfarecare.org/. I posti sono limitati: si consiglia di registrare il proprio nominativo il prima possibile. Questi i requisiti per aderire all’iniziativa: avere un’età compresa tra i 35 ed i 49 anni al momento della prenotazione e della visita; non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi; non essere già inserita nei protocolli di screening del SSN (anche per familiarità) o presso altre strutture di prevenzione; abitare nel comune in cui si terrà l’evento.

“Il Comune di Frosinone, su mio indirizzo e dell’assessore al welfare Paolo Fanelli – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – ha scelto di ospitare e promuovere questa importante iniziativa di prevenzione gratuita, rivolta a coloro che non rientrano nei programmi di screening del Servizio sanitario nazionale, perché ritiene fondamentale offrire alle concittadine un’opportunità in più, in aggiunta alle tante attività già messe in campo dalla Asl di Frosinone, di prendersi cura della propria salute. La prevenzione non è soltanto uno strumento essenziale: è un vero e proprio salvavita. L’amministrazione intende testimoniare la propria vicinanza ai cittadini anche sostenendo azioni concrete che migliorino la qualità della vita e tutelino il benessere della nostra comunità”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Donato Val di Comino si tinge di rosa per la prevenzione, sabato ciclopasseggiata e convegno

Sabato 25 ottobre si svolgerà la ciclopasseggiata solidale, poi il convegno “Tumore al seno: prevenzione – diagnosi – terapie”

Volontariato in Ematologia: il progetto AIL presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone

Il progetto, frutto di una convenzione tra ASL e AIL, è volto a offrire sostegno concreto ai pazienti oncoematologici e ai loro familiari

Movimento e nutrizione: a Cassino una giornata per le donne in menopausa il 24 ottobre

La giornata è dedicata alle donne che affrontano questa delicata ma naturale fase della vita. Appuntamento al Santa Scolastica

“Capelli per rinascere”, donazione di ciocche per realizzare parrucche oncologiche: un gesto d’amore

Le persone interessate potranno recarsi il 29 ottobre a partire dalle ore 15:00, presso il reparto di Ostetricia al 6° piano dello “Spaziani”

Gravidanza, parto e post-parto: l’ospedale ‘SS. Trinità’ di Sora apre le porte ai futuri genitori

“Nascere a Sora – Incontro con le mamme e i papà”: l’iniziativa è in programma mercoledì 22 ottobre alle ore 18:00

“La Mela di AISM” conquista ancora la Ciociaria: grande partecipazione e solidarietà in tutta la provincia

La sezione di Frosinone dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ringrazia volontari, associazioni e cittadini per la raccolta fondi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -