“Sorallatta”, la città si tinge di rosa per l’evento dedicato alle famiglie e all’allattamento

Sora - Appuntamento il 12 e 13 ottobre. Come ogni anno, il cuore di Sorallatta sarà il Flash Mob delle mamme che allattano

L’Associazione Con Te, presieduta dalla psicologa perinatale Dott.ssa Claudia Perruzza, è lieta di annunciare la decima edizione di Sorallatta, la manifestazione dedicata alla promozione dell’allattamento al seno come strumento fondamentale per la salute di mamme e bambini.

Un decennio di impegno per il benessere delle famiglie

Giunta alla sua decima edizione, Sorallatta rappresenta un traguardo importante per l’Associazione Con Te, per la città di Sora e per tutte le famiglie che hanno partecipato nel corso degli anni. L’evento, che si svolgerà il 12 e 13 ottobre, si conferma come un appuntamento imperdibile per promuovere l’allattamento al seno ma anche offrire un punto di riferimento per i neogenitori e i loro bambini.

Un ricco programma per tutti

Il programma di Sorallatta è ricco di iniziative pensate per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia:

● Sabato 12 ottobre: alle ore 17 presso la sala consiliare del Comune di Sora, si terrà un incontro con il pediatra Tommaso Montini, un’autorità nel campo della pediatria, che discuterà con il pubblico di temi legati all’allattamento e alla crescita dei bambini.

● Domenica 13 ottobre: dalle ore 9.30 alle ore 13, il Parco Valente si trasformerà in un grande parco giochi per le famiglie, con punti informativi, consulenze specialistiche (ostetricia, nutrizione, odontoiatria, osteopatia, analisi del comportamento infantile, erboristeria), attività ludiche (pilates per mamme, massaggio neonatale, yoga per bambini, psicomotricità, scuola di cucina), animazione e molto altro.

Il cuore dell’evento: il Flash Mob delle mamme che allattano

Come ogni anno, il cuore di Sorallatta sarà il Flash Mob delle mamme che allattano, un momento emozionante e simbolico per celebrare l’allattamento al seno e la bellezza della maternità.

Un’occasione per informarsi e confrontarsi

Sorallatta è un’occasione unica per informarsi, confrontarsi e condividere esperienze con altri genitori, ma anche per ricevere consigli da esperti del settore. L’evento è aperto a tutti, mamme, papà, bambini, nonni e professionisti sanitari.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

L’ansia da notifiche esiste: perché il sovraccarico digitale diventa un nemico per la nostra salute

Vivere sempre connessi aumenta vigilanza, stress e irritabilità. Ecco come proteggersi dal sovraccarico digitale

Fiuggi – Inaugura la prima struttura sanitaria poliambulatoriale: nasce “Cure” nella Medical Spa

Un nuovo presidio che riporta la sanità di primo livello nella città termale dopo 30 anni, grazie all’imprenditore Alessandro Casinelli

Stanchezza mentale o burnout? Capire la differenza per intervenire in tempo e proteggere la propria salute emotiva

Capire la differenza non è un dettaglio: significa riconoscere quando basta rallentare e quando, invece, serve un supporto professionale

TFA nei prodotti a base di cereali, livelli anche cento volte superiori a quelli dell’acqua potabile: lo studio shock

Un’indagine su 16 Paesi UE mostra la presenza diffusa di TFA, sostanza tossica e persistente, in cereali, pane, pasta e prodotti da forno

Focus – Tumori ginecologici e fertilità: oggi diventare madri dopo una diagnosi precoce è possibile

Prevenzione, terapie conservative, approccio multidisciplinare e tecniche di preservazione della fertilità: cosa sapere

Incontinenza urinaria, in Italia colpisce 5 milioni di persone: l’importanza della diagnosi precoce

Un problema diffuso ma ancora troppo spesso taciuto: sintomi, cause, diagnosi e cure disponibili in Italia ad oggi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -