Frosinone – Una giornata in memoria di Giuseppe Bonaviri, domani l’appuntamento tra arte e cultura

Voci narranti, brani musicali eseguiti dal vivo, installazioni sonore e di arte visiva per un viaggio nel mondo "bonaviriano"

Frosinone – “In ricordo di Giuseppe Bonaviri”. Proseguono le attività in memoria del grande scrittore, siciliano ma ciociaro di adozione, che ha dato lustro e onore alla poesia e narrativa italiana nel mondo lambendo il Nobel per la letteratura. L’evento si terrà domani, domenica 13 ottobre, a Frosinone, sul fiume Cosa, nell’area adiacente la Cascata dello Schioppo.

Voci narranti, brani musicali eseguiti dal vivo, installazioni sonore e di arte visiva, sono la variegata produzione che condurrà i presenti a rivivere in profondità il mondo bonaviriano, il mondo di questo grande intellettuale nato a Mineo, in Sicilia, ed arrivato a Frosinone dove ha vissuto e praticato la professione di medico. L’evento è prodotto e organizzato in collaborazione tra il Centro Studi Internazionale Giuseppe Bonaviri, l’associazione Cerotremilacento e Schioppo Bene Comune. Il ritrovo è alle ore 10.30 e le attività andranno in scena fino alle 17, con pranzo al sacco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Il Museo della Media Valle del Liri augura buon Natale con l’arte, oggi e domani visite guidate

Sotto le luci delle feste, il museo apre le sue sale con visite guidate straordinarie gratuite il 24 e 25 dicembre

“Mater”, il cortometraggio che parla ciociaro in concorso ai David di Donatello

Scritto e diretto dal regista Matteo Panecaldo Conterosso, originario di Ceccano, è ambientato nella Ciociaria degli anni ’20

L’arte Multimediale di Gian Carlo Riccardi: a Ceprano inaugura la mostra retrospettiva

Dal 28 dicembre 2025 al 24 gennaio 2026, la Torre Medievale di Ceprano ospiterà una mostra antologica dedicata all'artista di casa nostra

“Illumina la Vita – Musica, Speranza e Solidarietà”: emozioni per il concerto della Fondazione Boccadamo

Il percorso del bene continua anche sabato 27 Dicembre con un nuovo Concerto Gospel a lume di candela con “The Sweet Sound Gospel Choir”

Natale, 6 film per ogni gusto: dalla commedia all’horror senza dimenticare il classico

Da un film per tutta la famiglia all'horror, passando per ironia scomoda, nostalgia e tanta adrenalina: una guida cinematografica non banale

Castro dei Volsci – Il paese diventa presepe, la tradizione si rinnova: tra suggestioni e magia

La manifestazione è diventata nel corso degli anni una tra le più importanti e riconosciute del Natale in Ciociaria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -