Sora – Stabilimento Burgo, il sindaco incontra i sindacati: si va verso la Cig straordinaria?

Dal tavolo è emersa preoccupazione, ma visti gli investimenti affrontati della Burgo c’è un cauto ottimismo. Il 16 dicembre il responso

Sora – Lunedì sera, il Sindaco Di Stefano ed il Consigliere Comunale Salvatore Lombardi hanno ricevuto nello studio del Sindaco, presso la residenza Comunale, le rappresentanze sindacali dello stabilimento Burgo di Sora, per discutere della situazione dell’importante polo produttivo.

All’incontro, tra gli altri, hanno partecipato: Pasquale Legnante Segretario Generale Fistel Cisl Lazio, Patrizia Fieri Segretaria Generale SLC CGIL Latina Frosinone, Mauro Rea UILCOM, Marco Colasanti Segretario Generale UGL Chimici di Frosinone. Dopo una breve presentazione della storia degli ultimi due anni di vita dello stabilimento di Sora e dei sacrifici fatti dai lavoratori per difendere il proprio posto di lavoro, i rappresentanti dei sindacati hanno informato il Sindaco di un appuntamento già fissato il 16 di dicembre in cui la Burgo presenterà l’eventuale piano degli esuberi che darà l’accesso alla cassa integrazione straordinaria. Dal tavolo è emersa preoccupazione, ma visti gli investimenti affrontati della Burgo c’è un cauto ottimismo.

L’incontro si è concluso con l’impegno di convocare nuovamente un tavolo di confronto tra Sindaco e Sindacati dopo l’incontro del 16 con la Burgo per prendere decisioni susseguenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Comune di Alatri, raggiunto l’accordo sul salario accessorio: esulta la Cisl Fp

Il comune di Alatri aumenta il fondo del salario accessorio utilizzando le opportunità offerte dal Decreto PA

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -