Lega Serie B, il nuovo Presidente è Paolo Bedin: “Il mondo professionistico deve dialogare”

Durante l'assemblea di Milano, nell’ambito del nuovo Consiglio direttivo Luigi De Laurentiis è stato votato vicepresidente

Assemblea elettiva della Lega Serie B a Milano con tutte le società partecipanti al voto. In apertura, l’Assemblea ha provveduto all’approvazione dell’adeguamento dello Statuto della LNPB in base alle nuove disposizioni dello Statuto Federale approvato dalla Giunta Nazionale del CONI. Quindi, i candidati presidenti hanno esposto ai club il loro programma per poi procedere alle elezioni. Alla presidenza è stato eletto Paolo Bedin.

Per la carica di Consigliere sono stati eletti:

Andrea Corradino
Luigi De Laurentiis
Francesco Dini
Filippo Piccoli
Carmelo Salerno
Matteo Manfredi

Nell’ambito del nuovo Consiglio direttivo Luigi De Laurentiis è stato votato vicepresidente.

Per la carica di Consigliere indipendenti sono stati eletti:

Enrico Mambelli
Andrea Sartori     

Paolo Bedin, al termine dell’Assemblea, ha incontrato la stampa e, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha parlato di priorità da affrontare: “Sono quelle evidenziate nel programma, ci sono degli aspetti economico-finanziari di grande urgenza dettati dall’esito dell’ultimo bando dei ricavi audiovisivi. Ci sono, inoltre, temi a me molto cari di struttura organizzativa e di dialettica, oltre che di sinergie, con la federazione e le due leghe (A e C) che ritengo debbano essere uno dei punti focali di questa governance”.

Bedin poi ha parlato della giornata di oggi, esprimendo apprezzamento per il clima sereno che si è respirato in Lega. “È uno degli elementi da evidenziare, ringrazio il presidente Mauro Balata per il gesto fatto dopo la seconda votazione e anche Vittorio Veltroni, ma soprattutto le società, che hanno dimostrato una maturità che fa ben sperare per il futuro. Ora analizzeremo con i club tutte le varie tematiche, in un’ottica collegiale che dovrà coinvolgere tutte le associate e trovare una sintesi tra le varie istanze”.

Il neopresidente si è quindi soffermato su quelle che sono le caratteristiche del campionato che rimane un “torneo affascinante, che rappresenta la fascia intermedia del professionismo, con tanti club importanti, squadre emergenti e talenti che si affacciano nel calcio che conta”.

Circa i rapporti con le altre leghe, Bedin ha detto: “Non possiamo prescindere da una collaborazione intensa, sia con la A che con la C. Il mondo professionistico deve dialogare maggiormente e trovare un’idea di filiera e deve farlo con spirito costruttivo e una relazione costante. Qualsiasi idea di riforma va vista nell’ambito federale e scaturire dal dialogo fra categorie, senza prevaricazioni o imposizioni unilaterali. Ritengo che in qualsiasi settore le relazioni siano la base delle progettualità e anche del lavoro. E in questo senso posso dire che ci sono ottimi rapporti con tutte le componenti, nessuna esclusa, sia personali che di natura professionale e questo è un punto di partenza importante”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, ufficializzati anticipi e posticipi: debutto da brividi contro la Juventus

La Lega Serie A ha reso noti date e orari dalla 1ª alla 5ª giornata. I giallazzurri esordiranno allo Stirpe contro la Juventus il 23 agosto

Elezioni FIGC, Stirpe ha scelto la scheda bianca: il patron del Frosinone non si è schierato tra Malagò e Abete

Dietro il voto del presidente giallazzurro una decisione legata ai rapporti personali con entrambi i candidati

Frosinone, la società lavora anche alle uscite: diversi giovani pronti a partire

La società valuta una serie di prestiti per alleggerire l’organico e garantire maggiore continuità ai giovani talenti giallazzurri

Frosinone, spunta il nome di Camarda nel radar giallazzurro

L’attaccante classe 2008 potrebbe lasciare nuovamente i rossoneri per trovare continuità. Sul centravanti ci sarebbero anche altri club

Frosinone, niente riscatto per Fiori: l’attaccante torna al Mantova

Il club giallazzurro lascia scadere i termini per l’acquisizione a titolo definitivo. Decisiva la valutazione economica dell’operazione

Frosinone, spunta Artistico: i giallazzurri accelerano per beffare mezza serie B

L’attaccante di proprietà della Lazio sembrava destinato a una big della Serie B, ma il club ciociaro avrebbe sorpassato la concorrenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -