Tre spettacoli di Natale per famiglie: appuntamenti ad Alatri, Fiuggi e Vico nel Lazio

Obiettivo “Vicinanza solidale”: una forma di solidarietà e condivisione tra famiglie residenti sullo stesso territorio

Il Centro per la Famiglia, in collaborazione con Botteghe Educative, organizza tre spettacoli di intrattenimento in vista delle festività natalizie, rivolti alle famiglie residenti nei comuni dell’ambito territoriale del Distretto Socio-Assistenziale Fr/A.

Primo appuntamento oggi, venerdì 20 dicembre, dalle ore 15:00 alle ore 17:30, in Piazza Santa Maria Maggiore ad Alatri, con il “Fantasy Show di Natale”, a cura dell’associazione “I Giullari del 2000”; per l’occasione sarà presente anche il Ludobus della cooperativa Altri Colori. Si prosegue sabato 21 dicembre, dalle ore 15:30 alle ore 17:00, al Parco Helmstedt di Fiuggi con “Il Mondo Incantato” a cura sempre de “I Giullari del 2000”, mentre l’ultimo incontro si terrà lunedì 23 dicembre, a partire dalle 15:00, presso la Casa di Babbo Natale a Vico nel Lazio, con lo spettacolo “Bolle di Sapone” curato dall’Associazione “L’Isola che c’è”.

Obiettivo degli incontri è quello di favorire momenti di condivisione e sensibilizzazione sul tema della vicinanza solidale tra le famiglie, creando, allo stesso tempo, un’occasione di svago e intrattenimento per i più piccoli. Con “vicinanza solidale” si intende una forma di solidarietà e condivisione tra famiglie residenti sullo stesso territorio, attraverso la condivisione di risorse e esperienze, che permettono lo sviluppo di nuove relazioni sociali e di un maggiore senso di appartenenza al territorio.

Gli eventi proposti costituiranno anche un’occasione per conoscere i servizi e le attività offerte da Botteghe Educative e dal Centro per la Famiglia, realtà attive nella realizzazione e valorizzazione di opportunità e servizi per famiglie e cittadini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gusto Autentico, viaggio tra le eccellenze enogastronomiche: la prima tappa a Piglio fa centro

Il progetto è co-finanziato e realizzato dall’associazione Codici Lazio con il contributo della Camera di Commercio di Frosinone-Latina

Roccasecca – “Le Cantine de ‘na vota”, domenica torna l’evento al borgo Castello

Tutto pronto per la ventesima edizione. Il presidente della Pro Loco, Torriero: “Bellezza, storia, buona cucina e divertimento"

“GustAlatri 2025”: tradizioni, sapori e territorio in festa. Presentato il nuovo format

Il 25 e 26 ottobre Piazza Santa Maria Maggiore ospiterà il nuovo format dedicato alle eccellenze enogastronomiche e ambientali del territorio

Giornata nazionale del trekking urbano: il programma dell’iniziativa a Frosinone

Decine gli appuntamenti in programma in grado di connettere simbolicamente tutta la penisola in un ideale itinerario lungo centinaia di km

‘L’avvocato del diavolo’, l’anima al banco degli imputati: il paradiso perduto in giacca e cravatta

La recensione del film di Hackford: una moderna faustiana riflessione sulla tentazione, sulla libertà e sull'eterno conflitto tra bene e male

Museo Abbaziale di Montecassino, due lastre in mostra a Miami per l’esposizione internazionale

L’Abbazia partecipa alla grande esposizione internazionale “Mosaico. Italian code of a timeless art” a Miami
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -