‘Frosinone Città in Festa’: arte, musica e spettacoli per un ricco programma dalle mille emozioni

Proseguono gli appuntamenti natalizi con un vasto calendario di eventi voluto dall’amministrazione Mastrangeli

Proseguono gli appuntamenti del ricco programma di Frosinone Città in Festa.

Il calendario di eventi voluto dall’amministrazione Mastrangeli prevede per venerdì 20, presso la piazza Turriziani, dalle 17 alle 18, “Ragazzi di provincia”, realizzazione libera di graffiti con la partecipazione di studenti del Liceo Artistico “Bragaglia” e dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, a cura del Gruppo EQUINOXXX. Dalle 18 alle 24: performance live di artisti emergenti locali.

Sabato 21, sempre in piazza Turriziani, ore 21: Christmas party con Andrea Zelletta by Goddamn Events. Sabato 21, presso la Villa comunale, i mercatini di Natale; ore 16, intrattenimento bambini con Babbo Natale; ore 16.30, Bubble show, spettacolo di bolle di sapone e fuoco. Domenica 22 presso la piazza Turriziani, dalle 10 alle 20, spazio a Frosinone Alta Food & Street Market a cura dell’Associazione Frosinone Alta; ore 17, concerto “Lo swing che ti scalda il Natale” a cura della Manhattan Swing Band” (in stile swing, con particolare tributo a Frank Sinatra e musiche natalizie).

Domenica, in Villa Comunale, mercatini di Natale; ore 16, Babbo Natale incontra i bambini; ore 17: Fire Show – spettacolo di focoleria; ore 18:30: “Feel The Spirit“, Gospel&Soul , Christmas Carols a cura della Direttrice Artistica Katia Sacchetti. Ancora domenica, in via Aldo Moro, dalle 9 alle 20: “A Natale…Di tutto un po’ 2024”, mercatino di collezionismo, oggettistica, degustazione e vendita. Martedì 24 in piazza Turriziani, alle ore 11, previsto il concerto a cura dell’Associazione “I Piccoli Pastorelli”, per “Auguri in piazza”. Giovedì 26, nella cornice della Sacra Famiglia, alle 17.30 andrà in scena la toccante rievocazione del Presepe Vivente, a cura della Pro Loco di Frosinone.

Per il programma dei concerti all’interno delle Chiese, presso la Sacra Famiglia, venerdì 20 dicembre alle 20, in programma “A Christmas Carol…un canto di Natale!” con il coro Mystique; coro Voci Bianche LietArmonia, diretto da Katia Sacchetti. Gloria Trapani, voce solista; Marco Attura, pianoforte e direzione. Il 21 dicembre in calendario “Singing Christmas” alle 19 alla Cattedrale di Santa Maria: coro femminile Eos, con Mario Madonna (pianoforte) e Fabrizio Barchi (direttore).

Il programma completo fino al 6 gennaio è disponibile su www.comune.frosinone.it e sui canali social ufficiali del Comune di Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -