Frosinone – Nuove assunzioni in Comune, al via le procedure concorsuali: esulta la Cisl Fp

Soddisfazione della Cisl Funzione Pubblica: «Risultato importante frutto di una lunga attività portata avanti dal sindacato»

Un risultato importante frutto di un’intensa attività portata avanti dal sindacato. Questo il commento della Cisl Funzione Pubblica di Frosinone alla notizia del piano assunzionale varato dal Comune di Frosinone.

«Nel corso degli ultimi tempi abbiamo avviato una fitta attività di confronto con l’amministrazione comunale di Frosinone – hanno affermato il Segretario Generale della Cisl Fp Frosinone Antonio Cuozzo e il Responsabile degli Enti Locali della Cisl Fp Frosinone Raffaele Ercoli – Un’attività di confronto che si è basata su due asset fondamentali: il primo quello della valorizzazione del personale dipendente del Comune. Una necessità assoluta per premiare tutti i lavoratori e le lavoratrici che nel corso del tempo hanno garantito impegno costante per mandare avanti la macchina amministrativa. Lo hanno fatto in condizioni di enormi difficoltà dovute, essenzialmente, alle carenze di organico. Ed è proprio questo il secondo punto su cui ci siamo fortemente confrontati con l’amministrazione: la necessità di tornare ad assumere. La pianta organica del Comune si trova in una condizione di forte sottodimensionamento, per questo motivo era fondamentale riuscire ad avviare le procedure per nuove assunzioni. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha approvato le modifiche al Piano integrato di attività e organizzazione (Piao) per integrare la pianta organica. Un atto che consentirà di avviare le procedure concorsuali per nuove assunzioni. Non possiamo che esprimere massima soddisfazione per questo risultato che rappresenta un importante obiettivo frutto del confronto sindacale. Ovviamente continueremo a vigilare e a confrontarci con l’amministrazione affinché le procedure possano svolgersi in tempi rapidi così come si possano portare avanti anche le altre attività di valorizzazione del personale dipendente».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -