Frosinone-Cremonese, Angelozzi: “La partita l’abbiamo regalata noi. Sono deluso ma finiamola con questo mercato!”

Serie B - In conferenza stampa si presenta il Diesse Guido Angelozzi. Queste le sue parole dopo il disastro odierno

Serie B – In conferenza stampa si presenta il Diesse Guido Angelozzi. Queste le sue parole dopo il disastro odierno:

“Noi continuiamo con la nostra filosofia che portiamo avanti da quando sono arrivato – esordisce Angelozzi -. Il mercato non mi interessa, io credo in questa squadra. Stiamo andando male e mi assumo le responsabilità ma finiamola con il mercato. Sono due anni che dico certe cose. Noi stiamo portando avanti una situazione con cui proseguiremo fino alla fine. Io sono deluso come voi, perchè in questi anni vi ho fatto vedere bel calcio e belle programmazioni. Nella vita ci sono periodi brutti, ma noi andiamo avanti anche ora. Non esiste il mercato, alla fine di quello estivo ho detto che mancava un centrocampista ed è quello che prenderò. Poi, se va via qualcuno lo rimpiazzeremo. Oggi la partita l’abbiamo regalata noi. Ci sono stati tre episodi, poi la Cremonese si è divertita. Abbiamo fatto male, eravamo partiti bene ma appena prendiamo un gol ci sciogliamo. Io però ci credo, con il lavoro, l’umiltà e la voglia di raggiungere un obiettivo che è la salvezza, anche se all’inizio del campionato pensavo saremmo stati nella parte sinistra della classifica.

“Dopo la partita di oggi è normale che mi preoccupo – prosegue Angelozzi -. Però non è che siccome oggi hanno fatto una brutta gara devo buttare a mare le persone. I miei giocatori sono i più forti di tutti, c’è da lavorare e inculcare un po’ più di cattiveria e di attenzione. Oggi dopo il primo gol siamo crollati, non è che non capisco l’amarezza. Come siete amareggiati voi, lo sono anche io, ma siccome faccio il dirigente cerco di capire dove possiamo migliorare. Non miglioro con il mercato ma arriverà un giocatore che manca a centrocampo”.

Circa il coro della Curva “Meritiamo di più”, il Ds commenta: “Tutti meritiamo di più, non lo stiamo dando ma cerchiamo di lavorare per accontentare tutti. Stiamo andando male, mi assumo le responsabilità perchè tutto quello che succede è colpa mia. Però vado avanti per la mia strada, tutti vorremmo altri risultati. Cercheremo con il lavoro di uscirne”.

Angelozzi quindi continua: “Con il mister ci parlerò più tardi, ho cercato di incoraggiare la squadra. In questo momento è facile colpevolizzare, io ragiono diversamente. Voglio cercare di tirare su questi ragazzi, che ci porteranno alla salvezza. La squadra non ha fatto come le altre volte, la continuità è un discorso su cui io e l’allenatore cercheremo di lavorare. Ci sono due o tre giocatori che potrebbero andare via. Se c’è qualche disfunzione la colpa è mia, sono un essere umano e magari quest’anno non sta riuscendo quello che avevo progettato. Sinceramente non so, in questo momento arriverà un centrocampista, poi se ci sarà spazio a livello di budget vedremo. Siamo in tanti, fra poco rientreranno Distefano e Cittadini, cerco di insistere su questa filosofia perché credo in questa squadra. Bettella la settimana scorsa ha giocato a Castellammare e ha fatto un’ottima partita, Sene ha qualche richiestae vedremo perchè davanti siamo in tanti. In questo momento non c’è niente. Koutsoupias è nella lista. Vediamo chi possiamo raggiungere tra 4-5 nomi”.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, giallazzurri al Terminillo fino all’8 agosto: definite le prime due amichevoli

Frosinone Calcio informa che il programma della Pre Season subirà una variazione rispetto a quanto precedentemente comunicato

Frosinone, ufficializzati anticipi e posticipi: debutto da brividi contro la Juventus

La Lega Serie A ha reso noti date e orari dalla 1ª alla 5ª giornata. I giallazzurri esordiranno allo Stirpe contro la Juventus il 23 agosto

Elezioni FIGC, Stirpe ha scelto la scheda bianca: il patron del Frosinone non si è schierato tra Malagò e Abete

Dietro il voto del presidente giallazzurro una decisione legata ai rapporti personali con entrambi i candidati

Frosinone, la società lavora anche alle uscite: diversi giovani pronti a partire

La società valuta una serie di prestiti per alleggerire l’organico e garantire maggiore continuità ai giovani talenti giallazzurri

Frosinone, spunta il nome di Camarda nel radar giallazzurro

L’attaccante classe 2008 potrebbe lasciare nuovamente i rossoneri per trovare continuità. Sul centravanti ci sarebbero anche altri club

Frosinone, niente riscatto per Fiori: l’attaccante torna al Mantova

Il club giallazzurro lascia scadere i termini per l’acquisizione a titolo definitivo. Decisiva la valutazione economica dell’operazione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -