Giornata della memoria, domani sulla Rai il cortometraggio del filosofo ceccanese Cannizzo

Il video, che contiene alcuni fotogrammi di riprese effettuate a Ceccano, sarà trasmesso da Rai3 e RaiNews24

Verrà mandato in onda domani, lunedì 27 gennaio 2025, il video scritto e diretto dal filosofo ceccanese Filippo Cannizzo dedicato alla giornata della memoria. Il cortometraggio, in questa nuova edizione dal titolo “La cura per ogni cosa è la Memoria e la Bellezza”, è prodotto dall’associazione Articolo Ventuno e realizzato grazie alla giornalista Eleonora Diquattro.

Il video, che contiene alcuni fotogrammi di riprese effettuate a Ceccano, sarà trasmesso da Rai3 e RaiNews24 con le voci narranti di Moni Ovadia (attore), Ottavia Piccolo (attrice), Daniela Poggi (attrice), Iman Sabbah (giornalista, capo redattrice centrale del Tg1), Giovanni Belfiori (Direttore Passaggi Festival di saggistica), Giorgio Santelli (giornalista), Marino Sinibaldi (giornalista e ex direttore di RadioTre), Giorgio Zanchini (giornalista). Le musiche sono state curate da Stefano Corradino, giornalista e direttore Articolo 21.

Filippo Cannizzo, il filosofo ceccanese

Filippo Cannizzo è un filosofo, insegnate e ricercatore universitario. Ha insegnato a Napoli e Roma e, dopo aver collaborato con l’Istituto Luigi Sturzo e la Fondazione Ugo Spirito, ha diretto l’ICC Castelli. Tra i promotori dell’evento internazionale “The Economy of Francesco”, è stato tutor presso la “XIII UNESCO Creative Cities Conference Fabriano 2019” e ha coordinato le iniziative di ResiliArt Italy: Bellezza di Unesco. Cannizzo, promotore di una legge per la bellezza nel Bel Paese, ideatore del Festival di Filosofia in Ciociaria e direttore scientifico del convegno “Sulle tracce della bellezza” per la Regione Lazio, per i suoi libri ha ricevuto il premio nazionale “Per la Filosofia” 2018, il premio internazionale “SCRIPTURA” 2019, Premio speciale del Bancarella 2021. E’ “EU AmbassadorBeauty&Gentletude” 2021-2024. È il portavoce del collettivo Ceccano2030.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -