Il tributo ai Nirvana conquista il pubblico: Hunt, Sturgeon e Armeli portano il grunge sul palco

Frosinone - “A Night with Nirvana” al Vittoria si è trasformato in un ricordo emozionale di Kurt Cobain e della sua musica

Un teatro Vittoria pieno in ogni ordine di posti con il pubblico in visibilio che avrebbe voluto non finisse mai; è andato così il concerto tributo ai Nirvana con Will Hunt, Clayton Sturgeon e Steve Armeli. Il batterista degli Evanescence, di Vasco Rossi e degli Heroes and Monsters ha portato sul palco tutta l’energia del grunge made in Seattle e “A Night with Nirvana” si è trasformato in un ricordo emozionale di Kurt Cobain e della sua musica.

Il pubblico presente ha potuto vivere una sorta di viaggio nel tempo attraverso le note dei principali classici del gruppo che ha inventato il grunge, ritrovandosi immerso nelle atmosfere e nell’energia di quegli anni 90’. Un viaggio emozionale attraverso i brani di Bleach, di Nevermind e di In Utero in un mix tra le canzoni più introspettive come Sometingh come Something in the Way e quelli più sfrenati come Rape Me passando per classici come Come As You Are, In Bloom, Polly, Lithium e fino ad arrivare all’iconica Smell Like teen Spirits divenuta manifesto di una generazione. Potenti riff, una batteria pulsante, giri di basso ipnotici e i testi profondi di Kurt Cobain hanno condito circa due ore volate via in un crescendo di musica. 

Al termine del concerto, organizzato da You Marketing e patrocinato dal Comune di Frosinone, con tanto di saluti dell’assessore Rossella Testa, per gli oltre duecento presenti in teatro c’è stata poi la possibilità di incontrare da vicino gli artisti che si sono prestati per foto, firma autografi e per rispondere a qualche domanda.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

“Frosinone a teatro”, parte la stagione estiva itinerante: cinque appuntamenti con ospiti d’eccezione

La “prima” si terrà sabato 5 luglio alle 21 in piazza Turriziani: sarà di scena Stefano Masciarelli con “Non è mai troppo tardi"

Alatri diventa il set di un film, in città le riprese della serie Netflix con Ficarra e Picone

In questi giorni è arrivata in città la troupe della serie televisiva "Sicilia Express", il nuovo progetto del celebre duo comico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -