Hanno impattato contro un’auto dei carabinieri mentre tentavano la fuga con una vettura rubata all’interno di un autosalone di via Casilina a Cassino. Quattro malviventi si sono dileguati nelle campagne circostanti e per i due Carabinieri è stato necessario l’intervento dell’Ares 118.
Poteva avere conseguenze ben peggiori il tentativo di furto messo in atto la scorsa notte all’interno di una rivendita di auto di via Casilina, nei pressi del Forum Palace Hotel. Quando è scattato l’allarme alla centrale, i Carabinieri sono intervenuti sul posto e si sono imbattuti nella Golf appena rubata dal parcheggio auto. L’impatto ha evitato il furto ma dei malviventi, tre sorpresi a forzare il cancello più un quarto complice che faceva da staffetta, al momento non c’è traccia.
Lo scorso mese di gennaio era stato messo a segno un altro furto all’interno di un autosalone questa volta di via Ausonia vecchia, ma la lussuosa Mercedes rubata, fortunatamente era stata recuperata dalla squadra mobile di Roma. Quasi certamente ad entrare in azione è una banda organizzata che prende di mira auto di lusso per poterle poi rivendere sul mercato nero dell’est.