“Visioni urbane sostenibili”, un laboratorio di arte pubblica e riqualificazione urbana

Frosinone - Primo appuntamento lunedì 24 febbraio, dalle 17.00 alle 20.00, presso la sede di WeSport in via Po

Il programma di Dreamers, progetto finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Sport e Salute Spa, per promuovere attività sportive e culturali gratuite e rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 34 anni, si arricchisce di una nuova iniziativa: il laboratorio “Visioni urbane sostenibili”, nato per coniugare sostenibilità ambientale e valorizzazione del patrimonio culturale.

Il laboratorio si articola in 5 incontri, per un totale di 30 ore complessive, in cui le partecipanti e i partecipanti saranno coinvolti nella realizzazione di un’opera d’arte partecipata. Primo appuntamento lunedì 24 febbraio, dalle 17.00 alle 20.00, presso la sede di WeSport in via Po, a Frosinone, incontro in cui verrà presentato il progetto e verranno raccolte le prime idee per la realizzazione dell’opera finale. Negli incontri successivi le ragazze e i ragazzi approfondiranno i temi della sostenibilità ambientale e dell’arte pubblica, sia dal punto di vista teorico che laboratoriale, accompagnati dagli insegnanti.

Si ricorda che la partecipazione è libera e gratuita; per partecipare al corso è necessaria soltanto l’iscrizione al progetto Dreamers, che potrà essere effettuata direttamente durante l’incontro o subito dopo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Comune di Alatri, raggiunto l’accordo sul salario accessorio: esulta la Cisl Fp

Il comune di Alatri aumenta il fondo del salario accessorio utilizzando le opportunità offerte dal Decreto PA

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

Regione – Cori DOP, un viaggio nei sapori e negli oli del Lazio

L’evento si è tenuto presso Il Mulino 7Cento. Il suo obiettivo: valorizzare e stimolare il flusso turistico gastronomico

“Invictus Giovani”, la cerimonia di premiazione del concorso letterario: tutti i talenti del Lazio

Regione - L’iniziativa, parte di “Lazio Libri”, è sostenuta dal Fondo per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -