Eccellenza – Recupero Paliano-Ferentino, gli ospiti passano sull’1-3

La partita, sospesa per l’infortunio occorso a Tajani lo scorso 2 febbraio, riprende dal 38′ del primo tempo sul parziale di 1-1

Eccellenza – Il Ferentino ha ottenuto una vittoria determinante in trasferta contro il Paliano, imponendosi per 3-1 grazie a una gestione attenta della partita e due rigori trasformati da Cardinali e Arduini. Questo successo ha alimentato le speranze per la trasferta di Roccasecca di domenica prossima, dando al team di mister Di Loreto la fiducia necessaria per affrontare la sfida con grinta e determinazione.

La partita, sospesa per l’infortunio occorso a Tajani lo scorso 2 febbraio, riprende dal 38′ del primo tempo sul parziale di 1-1. Il match riprende con una situazione di grande equilibrio. Nelle fasi finali del primo tempo, entrambe le squadre hanno avuto un atteggiamento prudente, cercando di non scoprirsi troppo e nei pochi minuti che restavano da giocare del primo tempo, non si registrano azioni importanti per nessuna delle due squadre e si torna negli spogliatoi con lo stesso punteggio di partenza, 1-1.

Il secondo tempo ha visto un Ferentino decisamente più aggressivo e determinato. Dopo un avvio deciso, la squadra di mister Di Loreto ha imposto il proprio ritmo, con l’intenzione di fare suo il match. Al 17’ della ripresa, una splendida imbucata di Cardoso per Arduini ha creato scompiglio nella difesa del Paliano. L’incertezza tra il portiere Ercoli e il difensore Braga ha portato a un fallo in area, con conseguente rigore per il Ferentino. Il difensore Braga è stato anche espulso per il fallo, lasciando il Paliano in dieci uomini. Cardinali, dal dischetto, non ha sbagliato, spiazzando il portiere e portando in vantaggio il Ferentino.

Con l’uomo in più, il Ferentino ha continuato a controllare il gioco. Nonostante il Paliano abbia cercato di difendersi con ordine, non è riuscito a impensierire la difesa avversaria. Al 32′ del secondo tempo, un altro episodio decisivo ha chiuso definitivamente la partita. Su una ripartenza, il difensore del Paliano ha steso Oriano in area, concedendo un altro rigore al Ferentino. Questa volta è stato Arduini a trasformare il penalty, siglando il 3-1 e mettendo fine alle speranze di rimonta del Paliano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – Bellator Frusino, altra vittoria: battuta l’Aqvaroma 18-11

Serie C - Seconda vittoria consecutiva per la Bellator Frusino, che conferma il suo ottimo momento di forma

Calcio F – Tra Frosinone e Lumezzane è equilibrio assoluto: 1-1

Serie B Femminile - Nella prima giornata del girone di ritorno il Frosinone affronta il Lumezzane alla Città dello Sport

Eccellenza – Successo del Ferentino sul campo dell’Ottavia 1-2. Lucchese: “Un risultato che ci dà fiducia”

Eccellenza - Un successo che va oltre il risultato, maturato contro un avversario di livello e su un terreno ostico

Sci – Trionfo degli sciatori del team di Guarcino a Ovindoli: la soddisfazione dell’MM Crew

Il sogno del giovane team ciociaro di diventare una delle realtà più importanti del Centro Sud si sta realizzando

Serie D – Il Cassino torna alla vittoria: al Salveti il Monastir va ko 1-0

Il fanalino di coda trova ossigeno e punti pesanti, sfruttando un episodio favorevole nei primi quarantacinque minuti

Serie D – Il Sora espugna il campo della Maceratese e vince lo scontro diretto in chiave salvezza 1-2

Bravi i bianconeri a sfruttare gli errori in uscita dei padroni di casa, con le reti di Pecchia nel primo tempo e di Stampete nella ripresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -