Volley F – Orgoglio Ceccano, le aquile rossoblù si impongono 1-3 in casa del Fenix

Prima Divisione Femminile – Termina 1-3 tra ASD Fenix Volley-Eagles Volley Ceccano (15-25/25-14/23-25/23-25), con le rossoblù orgogliose del successo contro una squadra molto ben organizzata e giovane. Difatti il team di Mister Pittiglio finora ha dato del filo da torcere a chiunque ed il Ceccano, venendo da un periodo non proprio positivo per imporsi, ha avuto bisogno di una vera prova di spessore.

La gara

Mister De Santis schiera in cabina di regia Federica Raoni, le due schiacciatrici Francesca Stellati e Adele Battiati, le due centrali Chiara Rossi e Gaia Rinaldi, opposto capitan Giorgia Pellegrini, libero Michela Cianchetti. A disposizione: Silvia Scarpa, Marilisa Martini, Maria Spagnuolo Valeria D’Avelli e Giada Leone.

Partono fortissimo le rossoblù: la Eagles impone il proprio gioco d’attacco mettendo in difficoltà le avversarie che non riescono a reggere il ritmo. Il primo set è senza storia; 25 a 15 il punteggio per le ospiti. Nell’avvio del secondo set e la musica cambia drasticamente, il Ceccano accusa un piccolo calo, e ciò porta Mister De Santis ad effettuare qualche cambio. La squadra però sembra non trarne beneficio e il set è ad appannaggio del Fenix con un eloquente 25 a 14. Al cambio campo la Eagles parte con la formazione iniziale e torna a gestire la partita ma le avversarie ovviamente non stanno a guardare; la partita diventa divertente ed emozionante. Nonostante però le padrone di casa non mollino di un centimetro, il terzo parziale va al Ceccano con il minimo scarto. 25 a 23 il punteggio. Si arriva quindi a quella fase del match in cui finora la Eagles sofferto di più e proprio per evitare il ritorno del Fenix Mister De Santis dà un paio di direttive ben precise; sà bene quanto adesso sia importante la concentrazione e carica le sue ragazze. Fenix gioca bene, sbaglia forse troppo in battuta, il chè ovviamente è ossigeno per il Ceccano. Con fatica ma anche con tanta caparbietà la Eagles si impone nuovamente con il punteggio di 25 a 23, vincendo la sua seconda trasferta. Dopo un periodo molto complicato si torna quindi alla vittoria. Nota di merito per la diagonale Raoni-Pellegrini, autrici di un’ottima gara.

Le dichiarazioni

Queste le parole del Capitano Giorgia Pellegrini alla fine del match. “Sapevamo di dover affrontare una compagine che, tra le mura di casa, è sempre stata difficile da battere ma, gli allenamenti mirati della settimana e una nostra particolare compattezza di squadra, hanno giocato a nostro favore facendoci conquistare tre punti. È una vittoria importante poiché venivamo da una serie di sconfitte. Devo fare i complimenti alle mie compagne di squadra che si sono tutte dimostrate pronte e concentrate ma in particolare voglio fare un elogio a Federica Raoni la quale, nonostante quest’anno abbia avuto meno minutaggio in campo, si è affermata protagonista assoluta del match.”

Il centrale Chiara Rossi invece ci racconta: “La partita contro Fenix è stata tutt’altro che scontata. Sapevamo bene di affrontare un’avversaria di grande valore, una squadra preparata e competitiva. Tuttavia, questo non ci ha impedito di scendere in campo con determinazione e di ritrovare quella grinta che, nelle scorse giornate, sembrava essersi affievolita. Questa volta, invece, la nostra forza è esplosa con tutta la sua intensità, permettendoci di conquistare una vittoria preziosa. I momenti di difficoltà fanno parte del nostro percorso, sono una costante con cui dobbiamo confrontarci. Ma ciò che abbiamo dimostrato ieri è che, anche quando inciampiamo, sappiamo rialzarci, ricompattarci e lottare fino all’ultimo punto. Non è stata solo una vittoria sul tabellone, è stata una vittoria di squadra, di carattere e di consapevolezza. Abbiamo dimostrato a tutti ciò di cui siamo capaci, ma prima di tutto, lo abbiamo dimostrato a noi stesse. Appuntamento questa sera alle ore 21.00 in casa contro CUS Cassino per provare a bissare la vittoria di Piedimonte!”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Nuoto – Giuseppe Ciriaco attraversa lo Stretto di Messina: secondo posto dopo una rimonta da manuale

Tempo finale: 1 ora e 14 minuti. Un risultato che vale doppio, perché Giuseppe è partito dall’ultima posizione

Sora Calcio, la replica di Lunghi: “Sono allibito. La proposta concreta esiste da giorni”

Serie D - Intanto la proprietà pubblica una nuova nota chiarendo che la priorità resta alla cordata Russo-Lunghi

Sora Calcio, nuovo ribaltone. Tinto frena: “Il titolo resta a Sora”

Serie D - La proprietà rompe il silenzio con un comunicato ufficiale: smentito il trasferimento del titolo a Latina

Sora Calcio, il giorno più nero: Tinto dice no a Russo. Distrutte le speranze di un’intera città

Secondo indiscrezioni, sarebbe tramontata definitivamente l’ipotesi Russo-Lunghi. A pesare ci sarebbe una penale legata alla cordata pontina

Terremoto Sora Calcio, Consumerismo invia una diffida alla società: “Useremo tutte le nostre armi per difendere la cittadinanza”

L’atto formale è stato inviato il 24 giugno e segue il comunciato del 22 giugno con cui l’Associazione aveva già richiesto trasparenza

Pontinia chiude le porte alla Serie D e le vecchie glorie del Sora si schierano: “Tinto, lascia il club a chi vuole salvarlo”

Oggi scade il termine fissato da Mario Russo. Intanto il sindaco di Pontinia comunica alla LND che non autorizzerà gare di Serie D
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -